|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Lenovo Yoga 2 Pro o Nuovo Dell XPS 12?
Buongiorno a tutti
il mese prossimo dovrò acquistare un nuovo portatile e mi sono orientata verso gli ultrabook, in particolare sono indecisa tra il Lenovo Yoga 2 Pro, che uscirà a breve, e il nuovo Dell XPS 12. Di entrambi sceglierei la configurazione i7, 8 Gb Ram e memoria da 256 Gb e il prezzo tra i due non dovrebbe variare di molto. Qualcuno mi può aiutare? In generale è meglio affidarsi a Dell o a Lenovo? Fino a poco tempo fa credevo che Dell fosse il top, ma sto sentendo tantissime lamentele su guasti, pc che muoiono dopo poco e assistenza inefficiente! Grazie Federica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao,DELL nn sembra essere più affidabile cm un tempo,i parerini online sn abbastanza discordanti,di lenovo se ne parla bene in generale,sia a livello costruttivo che di assistenza,ora nello specifico dato che si parla di due modelli cmq nuovi io aspetteri eventuali recensioni in modo da avere le idee più chiare a quale modello puntare
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta. Ho letto un po' di recensioni, ma sono proprio le prime. Aspetterò di leggerne altre, come mi suggerisci tu
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ti consiglierei di restare su lenovo,nello specifico che cosa ci dovresti fare cn il pc?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Lo uso prevalentemente per l'università: word, powerpoint, visualizzazioni di foto ad altissima definizione e piccole cose in photoshop. Inoltre ho la necessità di avere un computer molto leggero, poiché sono costretta a portarlo quasi sempre con me per studio, motivo per cui ho scelto un ultrabook convertibile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
stavo leggendo giusto ora qualche recensione sul DELL,..beh nn ne parlano male,tutt altro,quello che nn mi piace è la mancanza della porta HDMI e anche la presa ethernet manca,il display dicono sia ottimo,full hd ips,ma dato il tipo di macchina credo sia quasi d obbligo un ips,che offre un ampio angolo di visione..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
credo che la presa ethernet nn sia inserita per una questione di spessore del notebook..al lenovo gli stavo dando giusto ora un occhiata ed ha una risoluzione pazzesca,quasi il doppio
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sì infatti, la differenza lampante tra i due è quella. Anche io sono rimasta molto colpita! Il Lenovo è anche poco più grande (ma anche più leggero) e ha la porta HDMI.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E di questo che mi dici?
Scusa se abuso della tua pazienza! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i nuovi sony sembra abbiano qualche problema cn la scheda wifi,pare sia poco stabile,quindi almeno per ora o fino a quando nn ci sarà una soluzione certa a riguardo credo sia meglio metterli da parte..
resta poi da vedere se anche questo nuovo prodotto soffra dello stesso problema,online nn ti trova ancora nulla
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 12-10-2013 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
a meno di non trovare offerte sullo yoga 13 (sta per uscire il successore) per 1200-1300 euro conviene il dell xps 12. Un altro problema piuttosto è reperirlo, sul sito DELL è presente ma non è in vendita ai privati (dalla chat rispondono che non è più in produzione). Qualcuno di voi ha news in merito? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.