Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 00:32   #1
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
futuri allacciamenti fibra Fastweb

abito in una zona verde cioè con una copertura della fibra ottica fra il 76 ed il 100%.
come indicato alla pagina
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...opertura-roma/
Nel condominio nel quale abito la fibra ottica non arriva, arriva invece nel condominio successivo al mio e nel condominio precedente.
Io abito al numero 31, il condominio al numero civico 33 è collegato e anche quello al numero 29.
Vorrei sapere quali possono essere le motivazioni del mancato allacciamento della fibra nel condominio nel quale abito.
E' colpa dei condòmini e/o dell'amministratore che non hanno dato l'autorizzazione, potrebbe essere colpa della cantina che non aveva lo spazio sufficiente per installare gli armadi o altri motivi?
Vorrei sapere inoltre se il condominio può fare richiesta (tramite amministratore) di essere allacciato alla fibra o se un giorno oltre ad allargare nuove zone, proveranno ad allacciare chi non è stato coperto nella prima passata.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 00:38   #2
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
La copertura è in fibra ottica (FTTH) o in VDSL (FTTS)?

Se sei in FTTS, controlla di essere connesso allo stesso armadio del civico accanto al tuo, ad esempio su http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 09:16   #3
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
sicuro sara' copertura ftth... che zona sei? cmq devi far parlare l amministratore del tuo condominio con fastweb ma devi portare un numero di adesioni senno non vengono a portare il catalyst solo x un utenza... senti l amministratore e vedi cosa si puo fare ... al limite prova a fargli chiedere di allacciarti al catalyst del palazzo vicino ... in alcuni casi lo hanno fatto.
Old 10-10-2013, 10:55   #4
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Fastweb con l'FTTH a Roma è ferma da un pezzo. Salvo qualche collegamento di alcune zone che risultano delle eccezioni (Collina Fleming ad esempio).

Purtroppo da quel che so non portano più la fibra su richiesta, anche se c'è una richiesta condominiale.

Sarei curioso di capire qual è la politica su FTTS.

Ovvero se una zona FTTH con molti palazzi non cablati verrà poi coperta con FTTS. Secondo me è la soluzione più plausibile.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:06   #5
san80d
Senior Member

non penso si tratti di ftth ma bensì di vdsl e se così fosse il tuo condominio/amministratore/inquilini non centrano nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:29   #6
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
se non ce il cabinet non penso che sia fibra ma solo vdsl. che comunque sono buoni. am se può avere di più può chiedere di allacciarsi in fibra in un altro palazzo che non sia superiore ai 200MT.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:32   #7
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
se non ce il cabinet non penso che sia fibra ma solo vdsl
forse intendi il catalyst?
Old 10-10-2013, 12:35   #8
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
forse intendi il catalyst?
eh si non mi veniva il termine xD
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 13:09   #9
marco..s
Member

dovrei avere sia la fibra ottica sia la vdsl in quanto questo problema dell'allacciamento della fibra ottica c'è da sempre. sono collegato con infostrada 20mb da 6 anni e mi sarebbe piaciuto provare la fibra ma tant'è....
invece gli armadi della vdsl sono spuntati recentemente, inizio di questo anno.
ovviamente non intendo passare dalla 20mb adsl tradizionale alla vdsl 30mb, sinceramente non noterei questo grande salto.

non sapevo della possibilità di allacciarsi alla fibra di un altro condominio relativamente vicino. ne ho due attaccati! doppia possibilità!

Ultima modifica di marco..s : 10-10-2013 alle 13:11.
Old 10-10-2013, 13:54   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
ovviamente non intendo passare dalla 20mb adsl tradizionale alla vdsl 30mb, sinceramente non noterei questo grande salto.
la 30 mega e' di telecom, fw offre la 20 mega e dove possibile l'ultrafibra a 100 mega sempre in vdsl anche se non effettivi
Old 10-10-2013, 21:16   #11
marco..s
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
la 30 mega e' di telecom, fw offre la 20 mega e dove possibile l'ultrafibra a 100 mega sempre in vdsl anche se non effettivi
non ho capito, il mio dubbio è venuto perchè se digito sul sito fastweb l'indirizzo di un mio dirimpettaio con telecom (quindi digito l'indirizzo di dove abito pure io) fastweb propone il collegamento adsl fino a 20mb.
se invece scrivo l'indirizzo di un vicino di casa che abita al numero civico successivo o a quello precedente, il sito da disponibile la fibra fino a 100mb. che vuol dire?
i nuovi armadi della vdsl distano 100 metri dal portone di casa.
ho o no ragione che la fibra ottica raggiunge i due condomini adiacenti al mio ma non il mio?

da quello che scrivi tu quindi potrei avere questi benedetti 100mb in vdsl visto che l'armadio dista 100mb anche se il sito mi restituisce una connessione massima di 20mb? con la 20mb sarei in ULL con fastweb.

Ultima modifica di marco..s : 10-10-2013 alle 21:18.
Old 10-10-2013, 22:17   #12
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
si è possibile che edifici adiacenti siano o meno raggiunti dalla ftth. specie 10 anni fa, l'allacciamento era possibile solo dopo accordi condominiali, sempre se poi scavi posa erano fattibili.

dovresti fare anche questo test fastweb
e postare cosa ti vede verde o rosso per FO e FTTS, e per l'adsl sotto ULL e WS ( wholesale) ( se passi sopra ti dice anche la velocità in mb se è verde, e non vendibile se è rosso)

Ultima modifica di strassada : 10-10-2013 alle 22:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian