|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
connessione rete xp e win7
salve
io vorrei fare una connessione tramite switch di rete da pc win7 (principale) e xp sp3 (muletto) il muletto vorrei lasciarlo accanto allo switch di rete con il solo cavo di rete connesso e comandare il tutto dal pc principale quando ne ho bisogno. si può? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma cè da fare qualche impostazione oppure attacco il pc alla rete stacco monitr e tastiera e funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel bios se presente deve essere impostato a None l'Halt on. Di solito è impostato per fermarsi al boot se manca tastiera o video.
Naturalmente dovrai prima aver impostato e provato sul pc la condivisione dei file ed il desktop remoto/vnc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok adesso provo e vediamo che succede... come si impostano gli ip statici? non vado a combinare qualcosa che non mi fa andare piu internet se cambio gli ip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per gli ip hai due soluzioni:
- imposti una reservation sul router che fornisce il DHCP - imposti manualmente gli ip sui due PC. se vuoi impostare manualmente gli IP puoi fare così: -colleghi i due pc e ti assicuri che navighino in internet -vai sul prompt dos dei due pc e digiti: ipconfig /all -ti segni IP, Subnet mask, gateway e DNS che il DHCP gli ha passato -vai nelle proprietà di rete della scheda di rete, disabiliti l'ottenimento dell'indirizzo automatico per la scheda IPV4 e gli metti manualmente i valori trovati in precedenza con il comando |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di mettere gli ip a mano sui pc, controlla il range del dhcp e trova due ip liberi all'infuori di esso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() in ogni caso ho collegato i 2 pc al router e navigano perfettamente... sono connessi tutti e 2 attraverso 2 cavi lan direttamente collegati allo switch posteriore del router. navigano perfettamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, adesso entra nella configurazione del router e vai nelle impostazioni della lan o server dhcp e leggi da che ip parte e fino a che ip arriva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
tu intendi che devo mettere nel browser 192.168 ecc.. ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mi puoi spiegare la procedura in generale che poi provo a farla da solo perche ora sono al lavoro e non posso esser dettagliato fino a sta sera..
vi ringrazio per l'aiuto!! grandissimi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un dchp server prima di rilasciare un ip effettua una scansione di rete in droadcast per verificare gli ip assegnati quindi comunque non verrebbe rilasciato un indirizzo ip già occupato.
comunque io avevo consigliato di effettuare una reservation proprio sul routerino |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se il router è buono fa quello che dici tu, qui non sappiamo che router abbiamo a disposizione per cui prevenire è meglio che curare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
apputno meglio una reservation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
allora il router è nuovo di zecca
![]() l'ho appena preso è un TP-LINK TD-W8951ND 150M Router WIRELESS ADSL2+ / 4 LAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
meglio a manina fidati
dopo aver letto il modello del router meglio a manina ![]() Ultima modifica di trottolino1970 : 09-10-2013 alle 13:54. Motivo: aggiunto commento |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.