|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
|
Formattazione e Reinstallazione Sistema Operativo su Notebook...da soli non si può?
Una domanda molto semplice.
Un riparatore mi ha chiesto 80 euro per installare il sistema operativo nel mio portatile Samsung i7, 4gb etc... di circa un anno e mezzo di vita. Ho proposto di portarmelo a casa e fare l'installazione da me e mi è stato risposto che.... "non si può installare un sistema operativo Windows7 64bit comune ma bisogna utilizzare un'installazione fornita attraverso un cd di ripristino ed esattamente specifica per quella marca e quel modello altrimenti si va incontro a diversi problemi software" E' vero quanto detto dal riparatore?
INTEL QUAD CORE 6600/ Mobo: DFI Blood-IRON P45/ Ram:4GB Corsair DHX XMS2 800mhz/EVGA GTX260 216SP Superclocked/ HD Western Digital 500Gb 32Mb Cache + Maxtor Diamond 300 Gb + Seagate 500gb 32mb cache/ Ali Cooler Master modu 1000W/ Case Haf 932 Monitor Samsung 2232BW/ Scheda audio Emu1212/ SO: Windows XP Pro SP3 e Vista ultimate 64 Vendo/scambio Case AsusVento3600 Red+ Ali Enermax650W+q6600 con q9550con ottimo overclock. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Se non hai mai formattato o modificato le partizioni sul tuo portatile è molto probabile che tu possa usare la recovery all'avvio del PC. In caso contrario basta un DVD di Windows 7 x64, a OS installato recuperi i driver dal sito Samsung e poi attivi Windows con la chiave che dovresti avere sotto al portatile.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tutti i portatili hanno una partizione nascosta, la cosiddetta Recovery dalla quale una volta avviata si torna a mettere il SO a quando è stata creata la partizione nascosta contenente l'immagine del SO . I Samsung dovrebbero avere la Samsung Recovery Solution avviabile con il tasto F4 > http://skp.samsungcsportal.com/integ...e=it&seq=10942 In più prima di fare qualsiasi cosa..........fai una copia di backup di tutti i driver, ossia crei una cartella contenete i driver che hai in uso, se riesci. Tramite DriverMax . Se il SO è funzionante chiaramente . O li puoi tirare giù se ti servono, dal sito della Asus come suggerito . Poi provi a usare la Recovery Solution, se ce l'hai . Se non ce l'hai o se ce l'hai ma non parte, puoi farti il dvd d'installazione ufficiale, tramite i link ufficiali messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso Digital River . Chiaramente poi dovrai metterei il product-key che dovresti avere attaccato all'etichetta adesiva sotto il portatile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.