|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Disperazione ADSL
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto, della vostra conoscenza ed esperienza. Sabato notte un fortissimo temporale si è abbattuto sulla mia zona. La mattina seguente ho trovato il modem acceso ma sconnesso e completamente resettato (spariti tutti i parametri da inseriti). L'ho riconfigurato, spento e riacceso ecc ecc e dopo qualche tentativo si è ricollegato (router netgear dgn2000). Torrent va, molti siti vanno, ma tanti altri non riesco a caricarli, (per fare un esempio il sito di steam, o quello di speedtest.net). ho provato a cambiare il modem con un D-link, con lo stesso medesimo risultato. ho provato con 2 pc fissi, 2 notebook, 1 tablet.... sempre con lo stesso risultato. che posso fare? Aggiungo che fino a sabato la linea, che ho da 3 anni, andava da Dio!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Prova a fare dei traceroute verso i siti che funzionano e verso quelli che non vanno, per cercare di capire dov'è il problema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
stasera provo...
cmq.. in generale sono i siti più pesanti che hanno problemi. mentre invece su torrent scarica a 800kbs come sempre
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma un problema del provider adsl? o della centrale dslam? non è sempre detto che il problema sia nelle ns case
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani torna casa un amico che abita accanto a me, con lo stesso provider ed attaccato alla stessa centralina mia... almeno verifico se ha lo stesso problema
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.