Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2013, 22:49   #1
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
Asus Taichi 31 - Bistecchiera pazza

Posseggo un Asus Taichi 31, che fin dall'inizio ha avuto 2 problemi "esistenziali".

Il primo riguarda quello del surriscaldamento, problema che affligge tutti I Taichi sia il 21 che il 31. Il pc si surriscalda tanto da poter cuocere una feta di carne. Problema del processore? No, lo stesso modello di CPU montata su altri pc, anche con meno spazio per la dissipazione del calore (vedi Asus Trasformerbook TX300), non surriscalda come sul Taichi.

Il secondo problema è più fastidioso, dopo un tot di tempo molto variabile, il touch screen impazzisce. Cliccando su un qualsiasi punto dello schermo esterno, quello touch, viene cliccato contemporaneamente un qualsiasi punto dello schermo sulla stessa verticale. Tenendo premuto un qualasiasi punto dello schermo si nota come vengono selezionati in maniera random tutti I punti possibili sulla stessa verticale.
Questo comporta la possibilità di utilizzo del pc in modalità touch, a meno che non si riavvia il pc, sperando che il touch impazzisca il più tadi possibile.

Il pc è in garanzia, quindi ho pensato che fosse giusto mandarlo in assistenza. Il prodotto che attualmente costa sui 1799€, ha un tipo di assistenza premium, con priorità rispetto all'assistenza normale e con il corriere che viene direttamente a casa a ritirare la bistecch..ehm il pc.
Dopo 13 giorni di assistenza in Italia (se non erro a Vicenza), il pc mi è tornado a casa, con il foglio del tecnico dell'assistenza che indicava I seguenti interventi:

Sostituzione ventola di dissipazione
Sostituzione del supporto della ventola di dissipazione
Sostituzione del display esterno comprensivo del pannello touch.

Il pc presenta gli stessi problemi che aveva in precedenza, senza alcun nemmeno minimo miglioramento.

E' palese che I problemi che riscontro, sono gli stessi di tutti gli utilizzatori del medesimo prodotto; ed è palese che l'assistenza oltre che sostituire I component interessati non sa cosa fare.

Vi chiedo, in base anche alle vostre esperienze con l'assistenza Asus, se mi conviene continuare a mandare in assistenza il pc, o meglio tenerlo così com'è senza perdere tempo inutile.
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:55   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi

Il pc presenta gli stessi problemi che aveva in precedenza, senza alcun nemmeno minimo miglioramento.

E' palese che I problemi che riscontro, sono gli stessi di tutti gli utilizzatori del medesimo prodotto; ed è palese che l'assistenza oltre che sostituire I component interessati non sa cosa fare.

Vi chiedo, in base anche alle vostre esperienze con l'assistenza Asus, se mi conviene continuare a mandare in assistenza il pc, o meglio tenerlo così com'è senza perdere tempo inutile.
Dove hai acquistato il prodotto ?

Potresti chiedere la sostituzione con lo stesso prodotto o con un prodotto analogo anche di dversa marca visto che i problemi sono rimasti praticamente tali e quali .

Questo se l'acquisto per esempio è stato fatto presso un negozio o un centro commerciale .

O chiami l'assistenza a fai presente che pur essendo stato riparato i problemi sono rimasti .

E gli esponi il tuo desiderio che visto che il prodotto continua a dare problemi se può essere cambiato con uno uguale o con un altro prodotto analogo sempre della Asus, in questo caso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 20:44   #3
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
La sostituzione del prodotto da chi l'ho comprato non è possibile, in quanto è stato acquistato tramite l'azienda per la quale lavoro.

L'unica soluzione sarebbe sentire l'assistenza Asus, ma visto che è un probelma irrisolvibile, presente su tutti i Taichi 21 e 31, dovrei chiedere la sostituzione con un altro prodotto. Ovviamente dovrò rinunciare al doppio schermo e tra l'altro non credo che esista un altro Ultrabook da 1800€, quindi ci andrei a perdere comunque.
Ammesso che possa avere la sostituzione del prodotto, per avere un prodotto di pari valore dovrei buttarmi ad occhi chiusi sul Taichi 32...

Asus comunque prevede il rientro del device in assistenza, all'infinito..
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 13:50   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
L'unica soluzione sarebbe sentire l'assistenza Asus, ma visto che è un probelma irrisolvibile, presente su tutti i Taichi 21 e 31, dovrei chiedere la sostituzione con un altro prodotto. Ovviamente dovrò rinunciare al doppio schermo e tra l'altro non credo che esista un altro Ultrabook da 1800€, quindi ci andrei a perdere comunque.
Ma se il problema è risaputo su questo tipo di prodotti, se hai la possibilità devi sceglierne un'altro, anche senza doppio schermo, se il doppio schermo non funziona è come non averlo

Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Ammesso che possa avere la sostituzione del prodotto, per avere un prodotto di pari valore dovrei buttarmi ad occhi chiusi sul Taichi 32...

Asus comunque prevede il rientro del device in assistenza, all'infinito..
Senti cosa ti dice la Asus in proposito .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:07   #5
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
Non prevedono la sostituzione con un prodotto diverso... E io aggiungo che non prevedeno nemmeno la sostituzione con un dispositivo identico..

Che dire...in Asus la qualità del prodotto non è direttamente proporzionale con il costo dello stesso. Meglio che continuano a produrre SOLO motherboards.
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:16   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Non prevedono la sostituzione con un prodotto diverso... E io aggiungo che non prevedeno nemmeno la sostituzione con un dispositivo identico..

Che dire...in Asus la qualità del prodotto non è direttamente proporzionale con il costo dello stesso. Meglio che continuano a produrre SOLO motherboards.
E quindi adesso cosa fai ? Uno nuovo identico non te lo danno ?

E' che poi se vengono fuori sempre gli stessi problemi............

Rimborso dell'acquisto neanche a parlarne ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 08:42   #7
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
tallines purtroppo non posso fare nulla, se non rivendere il dispositivo...ma a che prezzo? Andrei a perderci almeno 600-700€.

Il rimborso dell'acquisto, credo sia previsto soltanto nei primi 8 giorni...sono passati 5 mesi..

In realtà per risolvere il problema del surriscaldamento basta settare il processore al 50-60%...però capirai benissimo che è uno scandalo avere un i7 e non sfruttarlo...tanto valeva comprarmi un Pentium..

Il problema del touchscreen devo solo sperare che non sia un problema hardware e aspettare l'aggiornamento dei drivers video, che per la cronaca non vengono aggiornati da Settembre 2012!!!!!!!
A quanto pare I driver della scheda video HD4000 che Intel aggiorna di continuo, non sono più compatibili con il dispositivo (ho provato ad aggiornare ma non c'è modo di farlo).
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:35   #8
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Ovviamente dovrò rinunciare al doppio schermo e tra l'altro non credo che esista un altro Ultrabook da 1800€, quindi ci andrei a perdere comunque.
Esiste, è quello che ho in firma io.
Dovrai però fare a meno del doppio schermo.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:18   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
tallines purtroppo non posso fare nulla, se non rivendere il dispositivo...ma a che prezzo? Andrei a perderci almeno 600-700€.

Il rimborso dell'acquisto, credo sia previsto soltanto nei primi 8 giorni...sono passati 5 mesi..
Si infatti........chiedevo se per ipotesi una volta informata la casa madre del problema di fondo........ma te lo mandano in assistenza dopo gli 8 giorni, lo so .

Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
In realtà per risolvere il problema del surriscaldamento basta settare il processore al 50-60%...però capirai benissimo che è uno scandalo avere un i7 e non sfruttarlo...tanto valeva comprarmi un Pentium..
E' più di uno scandalo

Mi dispiace per l'acquisto che non è stato proporzionale ai soldi spesi .

Io comunque rileggendo il tuo primo post stresserei l'assistenza finchè ce l'hai all'infinito tanto cosi com'è non penso che tu lo utilizzi quotidianamente, almeno .

Ultima modifica di tallines : 24-10-2013 alle 21:31.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 21:11   #10
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
Update:

Ho aggiornato a Windows 8.1 PRO. Non riesco più ad abilitare in nessun modo il secondo display, quello esterno touch.

Sono di nuovo in contatto con l'assistenza, aspetto che mi dicano qualcosa anche rispetto ai precedent problem mai risolti.
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 21:43   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Update:

Ho aggiornato a Windows 8.1 PRO. Non riesco più ad abilitare in nessun modo il secondo display, quello esterno touch.

Sono di nuovo in contatto con l'assistenza, aspetto che mi dicano qualcosa anche rispetto ai precedent problem mai risolti.
Ben fatto

Hai aquistato il prodotto integro, ossia uno quando acquista qualsiasi prodotto deve funzionare, giusto ?

Il prodotto non funziona a dovere come dovrebbe ?

Insisti con l'assistenza........... non hai mica procurato tu il danno al portatile
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:20   #12
tauchi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Update:

Ho aggiornato a Windows 8.1 PRO. Non riesco più ad abilitare in nessun modo il secondo display, quello esterno touch.

Sono di nuovo in contatto con l'assistenza, aspetto che mi dicano qualcosa anche rispetto ai precedent problem mai risolti.
Anche io ho il taichi, in particolare il 21, che funzionava perfettamente fino a 2 gg fa quando ho fatto l'aggiornamento al windows 8.1, non funziona più la funzione tablet e quindi il monitor esterno non serve più a niente....ho scritto all'asus che non ha ancora risposto..
tauchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:57   #13
tauchi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Update:

Ho aggiornato a Windows 8.1 PRO. Non riesco più ad abilitare in nessun modo il secondo display, quello esterno touch.

Sono di nuovo in contatto con l'assistenza, aspetto che mi dicano qualcosa anche rispetto ai precedent problem mai risolti.

ho risolto il problema schermo proprio ora, scaricando i driver VGA per la versione di windows 8 da sito asus per taichi.
mi hanno risposto via mail di aggiornare bios e ATK per windows 8.1....
non sanno quello che dicono....

ora funziona tutto bene....
solo VGA....
tauchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:00   #14
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
Ho anche io contattato Asus, ricevendo le stesse risposte, aggiornare il BIOS o ripristinare il pc... Io non so se in Asus I tecnici sono incompetenti oppure se a rispondere alle mail dell'assistenza tecnic mettono delle segretarie.

Ho risolto anche io portando I drivers della vga alla versione di settembre 2012.......dopo milioni di prove ora quantomeno mi funziona anche il secondo display.

Scandaloso però il fatto che con I nuovi drivers non viene riconosciuto il secondo display, e si è costretti ad utilizzare quelli risalenti a più di un anno fa....
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:48   #15
tauchi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Ho anche io contattato Asus, ricevendo le stesse risposte, aggiornare il BIOS o ripristinare il pc... Io non so se in Asus I tecnici sono incompetenti oppure se a rispondere alle mail dell'assistenza tecnic mettono delle segretarie.

Ho risolto anche io portando I drivers della vga alla versione di settembre 2012.......dopo milioni di prove ora quantomeno mi funziona anche il secondo display.

Scandaloso però il fatto che con I nuovi drivers non viene riconosciuto il secondo display, e si è costretti ad utilizzare quelli risalenti a più di un anno fa....

infatti scandaloso...non ho voluto neppure rispondere all'assistenza asus, perchè non capire il problema è gravissimo...
tauchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:34   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi

Ho risolto anche io portando I drivers della vga alla versione di settembre 2012.......dopo milioni di prove ora quantomeno mi funziona anche il secondo display.

Scandaloso però il fatto che con I nuovi drivers non viene riconosciuto il secondo display, e si è costretti ad utilizzare quelli risalenti a più di un anno fa....
Mi fa piacere che hai risolto, grazie al suggerimento di tauchi, che poi uno pensa se non vanno quelli aggiornati, potrei passare a quelli prima..................e allora i nuovi driver perchè li mettono a disposizione se poi creano problemi ?

Veramente scandaloso : che poi a proposito di driver aggiornati, a molti utenti aggiornando i driver gli è successo più di un problema, mah..............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:20   #17
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
Aggiornamento:

Windows 8.1 mi segnala un aggiornamento dei drivers grafici. Ho eseguito l'aggiornamento, immaginando che avrei dovuto concellarlo, perchè identico alla versione che ho dovuto downgradeare. Invece no, l'aggiornamento è una release datata Gennaio 2013 (quindi un aggiornamento vecchio ad una versione dei drivers ancora più vecchia). L'aggiornamento sembrava essere funzionante come la versione di settembre 2012, e invece di tanto in tanto tra uno switch dei due display, un riavvio, uno standby e una ibernazione, si impala tutto e mi funziona si il secondo display (quello esterno), ma non funziona più il touch e la rotazione dello stesso. Ripristinando 2/3 drivers relative alla gestione del display, si risolvono MOMENTANEAMENTE i problemi.
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:42   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bella questa info uno fa un aggiornamento leggermente datato tra l'altro ............e si crea un problema............bravi quelli della Microsoft

Magari se non lo facevi tutto rimaneva allo stato funzionante di prima
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:45   #19
stylennstilo
Member
 
L'Avatar di stylennstilo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bella questa info uno fa un aggiornamento leggermente datato tra l'altro ............e si crea un problema............bravi quelli della Microsoft

Magari se non lo facevi tutto rimaneva allo stato funzionante di prima
Posso sempre tornarci...facendo un downgrade, ma non è normale per ora lo testo qualche altro giorno così..
__________________
Psico!
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:55   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo Guarda i messaggi
Posso sempre tornarci...facendo un downgrade, ma non è normale per ora lo testo qualche altro giorno così..
Ma priima ti funzionava il tutto giusto ?


Sempre detto che troppi aggiornamenti fanno male.......... a parte che quest'anno mi sembra da maggio alcuni aggiornamenti all'interno delle patch rilasciate dalla Microsoft hanno creato problemi a più di un utente, basta fare un giro on line............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v