Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 17:24   #1
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
La mia ADSL cade ogni volta che inizio un upload?!

Salve a tutti,
la scorsa settimana, di lunedì, sono tornato al lavoro nel mio studio e ho trovato il mio FritzBox con la spia dell'ADSL che lampeggiava... Ho spento e riacceso il modem e si è connesso di nuovo alla rete. Poco dopo però la linea è caduta di nuovo e spegnere e riaccendere non serviva a nulla per almeno qualche ora... Così è successo nei giorni successivi e per tutta la settimana. Il mio provider ha ipotizzato che fosse un problema del modem, così ne ho messo su uno più vecchio che pareva non avesse problemi. Ogni tanto facevo qualche prova con il Fritzbox, ma continuava a disconnettersi magari dopo un paio d'ore di lavoro... Nel frattempo ho contattato anche AVM e mi hanno consigliato di inviare il modem al loro service perché me l'avrebbero riparato o sostituito (in garanzia).

Oggi però scopro che anche con il vecchio modem la linea cade e cade sempre e solo quando sto caricando qualche file, anche di pochissimi mega, via FTP, via web o anche in Dropbox!!!

L'unica differenza rispetto al FritzBox è che spegnendo e riaccendendo con questo modem tutto torna a funzionare... fino al prossimo tentavio di upload "pesante"!

Ma cosa succede?! Che spiegazione ci può essere per una cosa simile? C'entra qualcosa Telecom, visto che comunque il mio provider alternativo si appoggia ad una linea preesistente Telecom di cui ancora pago il canone?
Old 08-10-2013, 10:24   #2
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
Intanto grazie per la risposta.

Sì, è così: Telecom non è il mio provider, ma è sicuramente il carrier. E infatti vedo che ci stanno mettendo molto a rispondermi, immagino attendano le verifiche di Telecom...

Ma, escludendo guasti dei modem, che problema può avere la linea che mi permette di navigare senza interruzioni fatta eccezione per gli upload? So che l'ADSL è asincrona, ma non mi riesco a spiegare una situazione simile... E in Internet quasi non trovo traccia di problemi simili!

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian