Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 14:34   #1
Heretic Curse
Member

Iscritto dal: Mar 2011
[Python] Avviare un .py su Windows

Salve, ho finito di scrive un piccolo software in python. Normalmente utilizzo ubuntu, ed è con tale sistema operativo che ho scritto il tutto, però mi servirebbe utilizzarlo su windows. Cosa devo far per far si che venga avviato? Intendo dire cliccando sull'icona, non utilizzando il prompt.
Heretic Curse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 18:42   #2
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ti conviene creare un semplice file .bat
E' sufficiente anche il blocco note, crei un nuovo file vuoto, scrivi la riga che usi per avviare il file .py da linea di comando e salvi il file con un nome qualsiasi ed estensione .bat
Facendo doppio click sul file.bat viene eseguita la riga di comando che ci hai scritto dentro.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:07   #3
Heretic Curse
Member

Ti ringrazio per la risposta ho capito come creare il file batch, il problema però adesso è un altro: dal prompt di windows non riesco ad avviare il file.
Scrivo semplicemente
Codice:
python indirizzo del file
ma dice che "python" non è riconoscibile come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Ho provato ad installare il pacchetto di python dal sito ufficiale ma mi dice che non è compatibile col processore. Eppure mi pare strano che su quel pc (anche se non è effettivamente un gran pc...) sia totalmente impossibile utilizzare python...cosa sto sbagliando?
Old 08-10-2013, 19:36   #4
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Windows non include Python quindi se non hai mai scaricato ed installato Python su quella macchina quel messaggio di errore è normale.

Sembra strano anche a me che non sia compatibile con il tuo pc,
che processore ha? E che versione di python hai scaricato?
Magari prova a scaricare una versione di Python meno recente e per stare tranquillo scarica la versione per Windows 32bit.
Se proprio non riesci puoi provare con Jython che è una implementazione di Python che funziona sulla Java Virtual Machine (quindi praticamente gira dappertutto).
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:48   #5
Heretic Curse
Member

Ok, ora mi dice semplicemente No module named 'pygame'...eppure ho installato anche pygame.
Old 10-10-2013, 11:05   #6
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Devi capire se il path di pygame è incluso tra quelli in cui Python cerca moduli e package da importare; guarda qua.
Old 10-10-2013, 19:14   #7
Heretic Curse
Member

Ok ragazzi, grazie mille, tutto risolto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian