Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 10:58   #1
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Iscritto dal: Jan 2003
Gtx590 SLI vs Gtx 780 SLI

Ciao a tutti,
sono il fortunato(?) possessore di due gtx590 in SLI, ma non sono affatto contento del mio acquisto per i vari problemi al supporto che un Quad-SLI ha avuto negli ultimi tempi con praticamente tutti i giochi.
Ho pensato quindi di vendere le due 590 e di prendere 2 780, sempre da mettere in SLI ma almeno stavolta sarebbe uno SLI a 2 invece che a 4, e spererei di avere meno problemi.
Vorrei sapere dai più esperti se secondo voi ne vale la pena in termini di prestazioni, oppure mi consigliate di eliminare del tutto lo SLI e stare su una singola gtx780, oppure ancora di aspettare la nuova generazione sempre a singolo processore.
Il mio PC è quello in firma.
Grazie a tutti per i consigli!
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Ale27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:53   #2
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Io non spenderei quella cifra ora... Penso che gli acquisti cosi grandi vadano fatti quando le schede in questione sono appena uscite... Tu li andresti a spendere 1100€ sapendo che potrebbero venir fuori le r9-2xx che vanno di più o potrebbero abbassarsi i prezzi? O ci potrebbe essere una risposta nVidia nella fascia entusiasth prima del 2014?

Hai considerato uno SLI di 770 o una 690?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 22:45   #3
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

beh ovviamente contavo di vendere le mie 590 che dovrebbero avere ancora un buon prezzo e metterci la differenza per le 780, quindi la spesa sarebbe minore (poi a dir la verità stavo cercando qualcosa di usato qui sul forum di hwup x ridurre al minino la differenza).
Però d'altro canto ho fatto il tuo stesso ragionamento, perchè a breve potrebbero uscire delle nuove schede nvidia/amd, ma è altresì vero che di conseguenza le mie 590 perderebbero ulteriore valore nell'usato. Insomma non lo so nemmeno io
NZXT S340 Elite || Asus ROG MAXIMUS X HERO || i7 8700K || NZXT Kraken X62 || Nvidia RTX 3080 || G.Skill Trident Z RGB 32Gb DDR4 3600 || Samsung 950 PRO M2 500Gb + Samsung 850 Evo 500Gb + WD Black 3Tb || Corsair AX1200W ||
LG 34GK950F || HP Reverb G2 || Fanatec CSW 2.5 || Trattative ok: Jobe, Zac1, Peicross, Cesare Renzi
Old 11-10-2013, 21:17   #4
Maxdesa
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Eh....come si dice? La potenza è nulla senza controllo...purtroppo il quad sli di 590 è abbastanza inutile..nel senso che il supporto dei giochi per questa tecnologia è davvero ridicola....però lo sli di "solo" due schede video invece è davvero "funzionante" nel senso che hai davvero un incremento delle prestazioni come ti aspetteresti! Se riesci a dare dentro le due 590 e a farti lo sli di 780 io lo farei subito!
Maxdesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 21:37   #5
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
E superiori di un buon 30%

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 00:25   #6
Ale27
Member

L'Avatar di Ale27

Mi sa che mi avete convinto.. a sto punto aspetto, ma quanto ci sarà da aspettare? sono un po fuori dal giro, e non so quali sono le ultime news..
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian