|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Reali alternative a Telecom?
Buongiorno forum, non so se ho postato correttamente qui oppure dovevo farlo in una delle due sottosezioni, scusate in anticipo.
![]() Da ormai 4-5 anni ho Alice come ISP, la velocità fa cagare, si tratta infatti di una penosa 640 Kbps. Guardate il test. ![]() Tra l'altro il contratto che pago a Telecom è identico per la 7 Mega, ma, come potete vedere, di 7 Mega non ho un bel niente. Finora mi sono sempre detto che le chiavette non erano buone, perché non garantivano copertura e stabilità, ma adesso sinceramente questa situazione mi ha stancato. Perciò vi chiedo: cosa mi consigliate per rimpiazzare Telecom? C'è qualcosa oltre alle chiavette? Oppure, se doveste consigliarmi una chiavetta, quale conviene? Vi premetto che ho bisogno di una tariffa flat eh. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se Telecom fa così schifo dalle tue parti potresti provare con le wireless tipo Linkem, Eolo ecc.
Alcuni miei conoscenti si trovano bene, anche se il segnale varia durante la giornata
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Eolo, mi ha fottuto dei soldi e basta... Se guardi sul loro sito danno una copertura estesissima, io ho la cella a circa 1 km in linea d'aria, quindi dovrei essere copertissimo, pago quindi 70 euro di anticipo, dopo due mesi, viene il tecnico, mi dice che ci sono un PAIO DI ALBERI sulla linea ottica della cella e che la cosa non si può fare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se puoi posta i valori della tua linea, magari riusciamo a capire qualcosa in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dimmi tu dove devo andare e ti faccio un altro screen dei valori che ti serve sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Puoi guardare le statistiche adsl....ma da quello speedtest scommetterei che troverai portante a 800 in down e 320 in up. Il che significa una sola cosa: minidslam.
In tal caso ti posso dire subito che passare ad un altro isp non servirebbe a niente, comunque ti troveresti un'adsl con quei valori. Utilizzare una chiavetta potrebbe essere una soluzione, vedo che come velocità di solito vanno nettamente meglio. Però c'è sempre una soglia di traffico mensile, non esistono offerte realmente flat. Per quanto riguarda i provider wireless non saprei dirti, c'è chi si trova bene e chi si trova male. Se sei ben coperto (visibilità ottica della bts) un tentativo lo potresti fare.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chad Kroeger : 24-10-2013 alle 21:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma devi essere disposto a spendere molto di più di quello che spendi ora... I prodotti per chi non è servito dall'adsl, sono molto costosi, perchè sanno che chi li sceglie, lo fa perchè non ha alternative ! Ultima modifica di gd350turbo : 07-10-2013 alle 11:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Chiaro, a mio zio lo dissero subito, dipende dall'onestà del tecnico suppongo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato qualcosa, si chiama Wirnet, stanno in una città vicino il mio paese e ci ho appena parlato a telefono. Mi hanno detto che la mia zona è perfettamente coperta e hanno anche già altri clienti, vogliono 80 euro (IVA compresa) per l'installazione e poi ci sono varie "linee", la base parte da 15 euro al mese, flat ovviamente. Non è molto eh, considera che io pago 40 euro bimestrali a Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che 15 euro al mese ti diano traffico illimitato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi ci parlerò nuovamente e vedo.
![]() Ma con Telecom come dovrei fare qualora volessi disdire? Bisogna pagare qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora ragazzi, ho parlato con chi di dovere e questo è quanto mi ha detto: si tratta di una ADSL simmetrica, prevede l'installazione di una antennina a griglia con un costo di 80 euro e ci sono varie offerte di base, perché si può anche "personalizzare". Quella che vi dicevo, di 15 euro al mese (flat), offre 1 Mega in down e 256 in up, attualmente io con Telecom ho 800 Kbps e 320 Kbps, o almeno questo è quanto riportano le statistiche del mio router. Poi c'è quella che offre 2 Mega in download e 512 in upload, oppure si possono aumentare ancora di più (ecco cosa intendevo con personalizzabile), ovviamente in tal caso il costo lievita. Che ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusa Chad Kroeger
ma come hai risolto ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate se riuppo il thread ma (pare) ci sono novità, si spera positive. Stamattina mi ha chiamato un tizio della Vodafone e mi ha detto che ora possono darmi un'ADSL che si basa non più sui cavi Telecom, sulla infrastruttura Telecom, per dirla così, in modo rozzo, ma prende il segnale dai ripetitori, come con i telefoni. A casa mia la copertura Vodafone è ottima, abbiamo tutti Vodafone e navighiamo benissimo, la velocità di download è decisamente superiore alla attuale ADSL, una 640 Kbps.
Il pacchetto costa 24,90 al mese e comprende Internet flat e chiamate urbane e interurbane illimitate. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.