|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia di Udine
|
Bloccare P2P su modem di casa
Un'aiuto ragazzi..a casa ho un modem wifi al quale siamo connessi con 3 pc portatili...il problema è che la banda è sempre occupata da mio fratello che scarica puttanate dalla mattina alla sera e quando serve il pc a me o mio padre, una lite ogni volta...non riuscireste a spiegarmi come impedire il p2p sulla connessione wifi? in modo che si possa solo navigare, vedere mail ecc..
non ne posso davvero piu di litigi per questa cosa...grazie
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
prova a impostare il firewall per bloccare le porte dei p2p, o in alternativa smanetta con la QoS e dai priorità bassa al programmi p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che non sono capace a fare queste cose..nel firewall c'è solo attivo o non attivo..nel qos c'è una mascherina con mille opzioni per me difficili da comprendere
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
cambia il motivo, ma il litigio rimane ! Oltre che come tu lo metti, lui può toglierlo, se fa un reset del router ! Quindi più che bloccarlo, la cosa migliore è mettersi d'accordo, visto che vivete tutti sotto la stessa casa, sia emule sia bittorrent, hanno le opzioni per limitare la banda in up e in down , in modo da lasciare spazio per gli altri ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più che il download è la banda di upload satura che rende quasi impossibile navigare.
Fagli impostare download e upload a valori decenti (tipo 3-400 in down e 10-15 in up) e non più di un centinaio di connessioni simultanee globalmente (questo valore però è da valutare). Se il programma ha una funzione di scheduling/pianificazione può permettergli di andare a tutta nelle ore notturne e limitarlo a quanto scritto sopra nelle diurne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima che era con ethernet gli staccavo il cavo e finita la vicenda...adesso che siamo in wifi la situazione è diversa adesso posto lo screen qos
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces Ultima modifica di braida : 08-10-2013 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
A questo punto potrei darti un consiglio: convinci tuo fratello a non utilizzare la connessione wifi ma la ethernet (o usatela voi) in modo che ognuno si riserva un pezzo di banda e, in caso di utilizzo di p2p, non ci siano "disturbi".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
già provato senza risultati...tutte le possibili mediazioni sono state vagliate, l'unica via resta impedire il p2p con wifi, altre soluzioni non sono praticabili
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.