|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
VGA integrata e monitor full-hd, si può fare?
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente un parere in merito alle VGA integrate nei processori Intel IvyBridge.
Dunque sono in procinto di acquistare un nuovo monitor in full-HD, anche perchè attualmente è difficile trovarne con risoluzioni piu basse, e siccome non possiedo scheda grafica dedicata ma utilizzo soltanto la VGA integrata del processore (Core i7-3770 + HD4000) mi stavo chiedendo una cosa: è sufficiente la Intel HD4000 a "gestire" un monitor 1920*1080 nell'utilizzo quotidiano ossia navigazione, multimedialità, visione film, video-montaggio e saltuariamente qualche partitella a Pes o Fifa?? Stando alle specifiche intel supporta tranquillamente il full-HD e addirittura anke risoluzioni superiori, però non saprei se all'atto pratico le cose cambino... ![]() Nel caso peggiore che tipo di problemi o limitazioni si potrebbero presentare?? Spero possiate rispondere e consigliarmi perchè non vorrei prendere un monitor nuovo e poi magari non poter godere appieno della qualità full-HD... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao si ce la fa non dovrebbe aver problemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
finché devi giocare a PES o FIFA, che pesano principalmente sulla CPU non avrai alcun problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
con i giochi sacrifichi qualche dettaglio grafico, se devi giocare a crysis non ci gira per niente, diciamo che la puoi usare per navigare per guardare i film e altro ma non per giocare per quello ne serve una dedicata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Molte grazie ragazzi per le pronte risposte!
Quindi tranne i giochi, per il resto la risoluzione full-HD viene gestita senza problemi anche da una VGA integrata, giusto? Allora il nuovo monitor 1920*1080 lo posso ordinare con una certa tranquillità i chiarimenti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
fonte: http://www.anandtech.com/show/5771/t...770k-review/14 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.