Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2013, 17:49   #1
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Hard Disk da buttare?

Ciao a tutti.

La faccio breve: ho un HDD Seagate da 1tb a 5900rpm che una volta era esterno (Iomega) e adesso è interno.

Già da quando era esterno faceva vari rumori strani ed era a rischio con Crystal Disk Info. L'ho messo interno e per tentare di "recuperarlo" ho fatto una formattazione a "basso livello" (0 fill) con KillDisk. Prima della formattazione ho provato con Seatools for Dos ma non mi passava il test. Dopo la formattazione Crystal Disk Info lo segnala in pericolo.

A quel punto ho fatto una scansione con HD Tune e ha trovato 2 "quadratini" rossi.

Non posso fare altro che buttarlo nel cesso, giusto?

Grazie mille.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 18:08   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se come dice il test che hai fatto con hdtune il disco ha settori danneggiati , ti conviene sostituirlo , i settori danneggiati infatti possono causare freeze , perdita di dati e rallentamenti vari .

Il disco comunque lo puoi utilizzare lo stesso come disco di prova , magari per testare software o sistemi operativi , tanto sai che se si verificano problemi con molta probabilità la colpa e del disco fisso , basta non utilizzarlo per memorizzare file importanti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 20:38   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
La faccio breve: ho un HDD Seagate da 1tb a 5900rpm che una volta era esterno (Iomega) e adesso è interno.

Già da quando era esterno faceva vari rumori strani ed era a rischio con Crystal Disk Info. L'ho messo interno e per tentare di "recuperarlo" ho fatto una formattazione a "basso livello" (0 fill) con KillDisk. Prima della formattazione ho provato con Seatools for Dos ma non mi passava il test. Dopo la formattazione Crystal Disk Info lo segnala in pericolo.
Se anche dopo la formattazione a basso livello presenta dei problemi.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 22:50   #4
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Ho ordinato un 7200.14 da 2Tb a circa 81€ per sostituirlo.

Quando mi arriva smonto direttamente questo da 1Tb ma non lo butto perché magari potrà tornarmi utile in casi d'emergenza, anche se è conciato male.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 14:00   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ho ordinato un 7200.14 da 2Tb a circa 81€ per sostituirlo.

Quando mi arriva smonto direttamente
Bene

Quote:
questo da 1Tb ma non lo butto perché magari potrà tornarmi utile in casi d'emergenza, anche se è conciato male.
Concordo in pieno
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian