|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema ASUS V1JP
Ciao ragazzi, è da 1 mese o 2 che il portatile (un asus v1jp) ad ogni avvio si spegne almeno 1 volta. Solitamente accade dopo l'accesso a windows, tempo 30 secondi o a volte anche 3 4 minuti di utilizzo e si sente un beep e si spegne improvvisamente il pc. All'inizio capitava ogni tanto, ultimamente sempre più spesso, e negli ultimi giorni a volte si spegne anche per 2 o 3 volte. Oggi alla quinta volta di accendi e spegni ho deciso di sostituire la RAM con quelle vecchie che avevo in giro. Il problema non è stato risolto. Ho sostituito l'hdd sempre con uno che avevo qua in casa, e manco partiva più. Schermo nero, solo le lucine accese, nessun rumore, nessun bios o logo dell'ASUS a schermo. Abbiam provato a rimettere l'hdd che c'era prima, non è cambiato nulla. Fatto partire senza HDD, nulla. Dopo a caso è partito ma si è spento prima dell'accesso a windows. Riprovato ad accenderlo, e sta volta s'è avviato. Per ora non ci penso neanche a spegnerlo, ho iniziato a fare i backup dei dati importanti. Ora vorrei capire se è un problema risolvibile oppure no
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Può essere un pò.......di tutto
Adesso che lo hai acceso guarda nel visualizzatore eventi se ti dice per caso........qualcosa Digita eventvwr da Start/Cerca (hai W 7 ?) e vai in Registri di windows, in Applicazione e in Sistema alle voci Errore . Se per caso riuscissi scrivi degli errori più frequenti : - Id evento - Origine - Descrizone (alla voce generale la trovi) La ventola gira ? Gira bene, lenta........magari hai un pò di polvere che ti fa tirare questi numeri, dovresti provare un pò a pulire l'interno del portatile . Può essere scheda video, alimentatore, condensatori fallati.....o la stessa scheda madre che sta partendo.......oppure puoi provare a togliere la batteria bottone . Dopo 5 minuti la rimetti, in questo modo si resetta il Bios . Quanto tempo ha l'Asus ? Prova ad andare anche in gestione dispositivi se ti dice qualcosa . Forse è ripartito tutto perchè hai tolto la ram . Se puoi, o se vuoi, o se torna a spegnersi con questo beep, togli la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti (slot) e poi la posizioni cambiando posizione della ram negli slot .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-10-2013 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani provo a vedere invece per la parte software che mi hai detto di controllare |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ios-25677.html
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è riuscito a caricare il driver hwinterface.sys |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli spegnimenti continuano ? Non vorrei che fosse la scheda madre....... Se per ipotesi vai in provvisoria il computer si spegne ugualmente ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite se hai il cd d'installazione di Xp o il dvd d' installazione di W 7 (non ho capito che SO hai Ma se il problema era il driver hwinterface.sys magari corrotto e l'hai sostituito con uno integro dovresti aver risolto
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-10-2013 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con linux hai detto che non hai avuto problemi e neanche in modalità provvisoria . Dopo quanto si spegne il pc in modalità normale ? A caso o dopo tot ore ? Prova ad andare in Configurazione di sistema digitando msconfig da Start/Cerca o da Esegui (Win + R ), alla voce Avviso togli tutti is egni di spunta anche all'antivirus, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alal voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e disattiva tutti gli altri . Riavvia il pc vedi come si comporta . A meno che non sia l' hd, però se andando in provvisoria non ti ha dato problemi....... Prova HD Tune e Crystal Disk Info per vedere cosa dice sulle temperature ambedue freeware . Se devi postare delle immagini puoi farlo anche usando Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-10-2013 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.