|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
CPU INTEL I3-3240 CI3 BOX (3,40G) INCOMPATIBILE CON PCI X 3.0???
Salve ho acquistato hardware per allestire un pc per un mio amico con i seguenti elementi:
Alimentatore 550W LC-Power CPU: INTEL I3-3240 CI3 BOX (3,40G) sc.madre. asus p8b75m-plus SC. VIDEO: SAPPHIRE HD7850 1GB OC HD 1TB WD Ho montato tutto e funziona tutto finchè non installo i driver della scheda video e al riavvio si vedono tante righe colorate...informandomi ho scoperto che la cpu non è ottimizzata per pci x 3.0 ma è normale che faccia questa cosa o dovrebbe comunque funzionare magari non sfruttando al massimo la scheda video? Inoltre ho aggiornato il bios ma neanche questo è servito. Vi ringrazio per la sicura disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sia il chipset che il processore supportano il PCIe 3.0, quindi è improbabile che il problema sia da reputare a questo.
Piuttosto hai scaricato i driver corretti per il tuo sistema ?? Se l' OS è a 64 bit ricordo che per quest' ultimo sono necessari gli appositi driver (quelli 32 bit non vanno bene). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si sono certo di aver scaricato i driver giusti...potrebbe essere un difetto di fabbrica?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Se vai nel bios si vedono ugualmente le righe?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No il problema si pone quando carica il logo di windows poi subito dopo prima di apparire il desktop si vedono solo linee e dopo pochi secondi null'altro...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Dovrebbe essere un problema sotware cmq per sicurezza controlla che il cavo di alimentazione sulla vga sia connesso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
E' anche possibile che il driver sia stato installato correttamente: quindi prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.