|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
differenza tra processori 32 bit e 64 bit
Ciao a tutti come da titolo volevo capire bene la differenza tra un processore a 32 bit o 64 bit
ringrazio in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Tutte le CPU in commercio supportano i 64bit, le CPU da 32bit sono scomparse da molti anni.
Quindi non c'è il problema di "scegliere" se comprare una cpu da 32 o 64 bit. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
...ma queste nuove cpu vanno meglio dei "32bit" o il computer che le usa diventa più complesso...intendo con il sis op...c'è un modo per ritornare ad "xp"senza perdere win7/8...o i "64bit"non lo permettono?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per installare due OS nel medesimo sistema puoi creare un dual-boot o una VM; in ogni caso il fatto che la CPU sia a 64 bit non centra niente con queste "tecniche". |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
Haa..ok credo intendi una "partizione"HDD..mha!?cancellare del tutto il sis op..si può?..è consigliabile?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana
|
E poi con una cpu a 64 bit puoi sfruttare più di 3 GB di ram
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cancellazione dell' OS avviene mediante la formattazione; la si utilizza solo quando si vuole reinstallare un sistema, eseguire un upgrade ad un altro SO oppure formattare l' intero HDD in modo da evitare il recupero di dati presenti in esso da terzi (cioè da altre persone, ciò accade quando ad esempio si vuole rivendere l' HDD). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie ragazzi
scusate se sollevo un'altra domanda ma volevo sapere se si può aumentare la velocità di trasferimento dati dell'hdd fino a 3 Gbps senza avere effettivamente sata 3 visto che purtroppo ho una asrock n68c -s ucc che non le supporta |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
e su monitoraggio risorse l'attività del disco e sempre al massimo ? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che HDD hai ??
Inoltre da dove hai rilevato la velocità di 30 MB/s?? Se quest' ultima la rilevi da monitoraggio risorse, essa non indica la velocità massima (di scrittura o lettura ??) ma la velocità a cui il disco opera in quell' istante. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
il mio hdd è questo Western Digital WD5000AAKX Caviar
comunque la velocita di trasferimento l'ho vista facendogli trasferire qualche file in media non supera i 30 non fa differenza che tipo di file sia vorrei anche precisare che l'ho dovuto riparare perchè aveva dei settori danneggiati e il sistema operativo aveva rallentamenti gravi nella fase di avvio ma ho risolto tempo fa perdendo 40 gb grazie comunque di tutto l'aiuto che mi date |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi comunque eseguire questo test per fugare i tuoi dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie mi hai tolto un dubbio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.