|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Macbook per photoshop
Ciao a tutti!
Il mio vecchio macbook pro è morto e devo sostituirlo. Desidero un pc con cui lavorare con photoshop per i prossimi 5 anni e che rimanga acceso da mattina a sera. Preferisco un 13" per la portabilità e il prezzo, tanto poi lo collegherei a un monitor professionale. Sarebbe meglio un air con la ram portata a 8gb, un 13 retina o un 13pro classico? Scheda video, processore e sistema di aereazione saranno all'altezza? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh, con un jpg è il minimo. Io dovrei lavorare su file raw di almeno 30/40MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() Io per passione faccio Photoshop di auto a risoluzioni di circa 6000x4000 pixel, con più di 100 layer e più di 300 mb di peso. Beh... direi che in quel caso 16 GB di RAM sono d'obbigo.. ma dipende sempre cosa devi fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma che risoluzioni maneggi? Ps non è così esoso se non usi layer su layer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Devo lavorare i file raw di una Canon 6D su un monitor professionale da 24". Qualche multiesposizione da fondere in ps, panoramiche di 5,6 scatti e un po' di livelli nei casi più rari, ma di solito mi fermo a Lightroom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho creato panorami (attenzione ti sconsiglio di usare Photoshop, vai di Autopano Giga http://www.kolor.com/image-stitching...pano-giga.html) unendo anche 60file RAW... chiaro, il Mac sudava nella creazione ed era intoccabile anche per 1 ora, ma ce l'ho fatta. Qui puoi vedere alcuni miei lavori: http://www.flickr.com/photos/alessan...7606710619080/ Questo ad esempio ![]() 29.195 x 5.869 px; 80,2 Mb JPEG 8bit di risultato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Anche il mio macbook 2007 lavorava i raw senza patemi, anche se lentamente. Però quello che vorrei evitare è avere un pc che scalda e lavora sempre al massimo, perché non vorrei accorciargli troppo la vita, oltre ad avere un minimo di confort mentre lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.