Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2002, 16:21   #1
naggar
Senior Member

L'Avatar di naggar

Iscritto dal: Feb 2002
Si muove qualcosa anche sul fronte banda larga

ROMA - Telecom Italia scalda di nuovo i muscoli. Ieri il via all'ultima fase del "ribilanciamento" tariffario voluto dall'Authority: cresce ancora un po' il canone e diminuisce il costo delle telefonate.
«Nel complesso restituiremo all'utenza altri 55 milioni di euro l'anno, che diventano 139 milioni se consideriamo anche la manovra varata nel febbraio scorso», giura Riccardo Ruggiero, direttore generale di Telecom. Che prepara per martedì prossimo la vera novità: collegamenti Internet ad alta velocità che potenziano l'attuale offerta Adsl (quella che sfrutta il tradizionale cavo di rame) e recuperano parte delle vecchie strutture di "Fido", il fallimentare supercordless da città disattivato un anno fa, per dare all'Adsl anche una estensione senza fili. Gran pubblicità sul primo fronte, quello della nuova manovra sul canone e sui prezzi delle telefonate "normali", peraltro voluta dall'Authority e già ampiamente preannunciata. Grande riserbo invece sul secondo versante, davvero caldo. Telecom deve infatti controbattere l'ondata di offerte sulla larga banda presentate nei mesi scorsi dai concorrenti: dal Fastweb, unico competitore che porta alle famiglie un collegamento iperveloce (10 megabit al secondo) sulla propria fibra ottica, fino ai collegamenti alternativi in tecnolgia Adsl offerti da molti operatori grazie all'affitto del normale "doppino" Telecom imposto dall'Authority sulla base delle regole antitrust. Telecom sente il fiato sul collo: rispetto alla sua offerta Adsl-Alice, dedicata alle famiglie, i collegamenti Fastweb in fibra ottica (10 megabit al secondo contro i 256 chilobit di Alice, 40 volte più lenta) garantiscono un rapporto tra velocità e prezzo nettamente migliore.
Ma anche molti collegamenti alternativi Adsl sono più convenienti. Dalla prossima settimana Telecom tenterà di riguadagnare un vantaggio.
Alle imprese, ma anche alle famiglie, proporrà un'Adsl più veloce (fino ad un megabit al secondo, per arrivare nei prossimi mesi ai 2 megabit) a prezzi competitivi. E con essa un'estensione wireless con la tecnologia WiFi (802.11, nel linguaggio dei tecnici), quella che si va rapidamente affermando come standard per la trasmissione dati via etere attraverso piccole schede di espansione da inserire nei Pc portatili e palmari.
naggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 16:44   #2
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
Potresti mettere la fonte in link?

tnx
206gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 18:18   #3
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
si l'ho letto anche io su www.cellularitalia.com

sai che prezzi che spareranno....
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 22:13   #4
naggar
Senior Member

L'Avatar di naggar

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da 206gti
[b]Potresti mettere la fonte in link?

tnx
www.ilsole24ore.com
naggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 22:18   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
non ho trovato l'articolo, potete segnalare il link? grazie
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 23:40   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Sono proprio curioso di vedere che prezzi farà! Se sono proporzionali a quelli di alice adesso siamo messi male!
Old 21-05-2002, 23:44   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

spero di no, se è offerta anche per le famiglie non potrà costare più di fastweb forse meno altrimenti chi si abbona?
Old 22-05-2002, 08:31   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
[b]spero di no, se è offerta anche per le famiglie non potrà costare più di fastweb forse meno altrimenti chi si abbona?
S'abbonano tutti quelli che non sono serviti da fastweb e non possono resistere ad avere una linea a 1 o 2 Mbit!
Considera che anche il fatto che (da quanto ho sentito in un altra discussione) fastweb non ti da un IP pubblico, però io al momento preferirei averlo.
Old 22-05-2002, 19:17   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]
S'abbonano tutti quelli che non sono serviti da fastweb e non possono resistere ad avere una linea a 1 o 2 Mbit!
va bene ma auguro a loro e a noi che abbiano un target più ampio
Old 22-05-2002, 22:02   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Io sono mesi che aspetto che si muova qualcosa!
Old 23-05-2002, 15:57   #11
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Lo spero anche io vivamente.
Old 27-05-2002, 23:31   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Alice Wi-Fi!

http://www.telecomitalia.it/stampa/c...o.asp?Id=12168
Old 27-05-2002, 23:57   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Ma a quel prezzo mi compro un access point io!
Ribadisco che è una spesa esagerata per una 256/128 (anche se la banda te la danno tutta)
Old 29-05-2002, 19:29   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

http://www.telecomitalia.it/stampa/c...o.asp?Id=12247
Old 29-05-2002, 22:04   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Ribadisco i prezzi assurdi!
Molto più conveniente FW e un access point a parte! (magari di quelli nuovi a 54 Mbit )
Old 29-05-2002, 23:09   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

e che avevo detto?
wireless a parte che si sa che è costoso, in Italia per adesso è difficile trovare access point, o meglio router wireless, a meno di 400-500€ e 200€ per ciascun client pci-usb-pcmcia (a proposito nessuna novità per Asus 6030?) TI dimostra almeno una certa iniziativa, che dovrebbe far diffondere questo sistema finora quasi ignorato da quasi tutti, isp e utenti, e far scendere i prezzi di questi componenti anche in Italia, e forse accelerare anche l'omologazione dei 5GHz altrimenti i 50MBs senza fili ce li sognamo per legge!
dal comunicato poi non si capisce ancora niente delle nuove offerte o upgrade adsl 1-2Mbs di cui si parlava sul 24ore e a quale prezzo, spero ci dicano di più ma mi sembra di capire che sarà per dopo l'estate, che spero porti consiglio ai loro amministratori...
Old 29-05-2002, 23:20   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

I nuovi AP sono stati omologati oggi in Europa, fra un po' arrivaranno anche qui!. Per l'Asus 6030 non so ancora nulla! A questo punto credo prenderò un router normale e poi un AP (e a questo punto vedo di prenderne uno a 54 Mbit! )
Old 29-05-2002, 23:39   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

in effetti a meno di una super offerta in kit converrebbe aspettare il dualband 2.5/5GHz con chip Atheros che fa da roaming e sa usare in contemporanea gl istandard a-b-g e non costano nemmeno troppo cari in America ma purtropo fino all'mologazione dei 5GHz non li vedremo in Italia, bisognerebbe comprarli in USA.
Cmq penso che uno può lo stesso usarli almeno al chiuso perchè si può dire che li usiamo in modalità b-g 2.5GHz poi quando serve ci dovrebbe essere un pannello x abilitare anche i 5gigahertz a 50 e anche 70-100MBs!
e un'apparecchio così se ha tutti i numeri giusti anche come router, come è x l'Asus 6030, sarebbe capace di durare una vita o almeno 10 anni, inclusa internet-hdtv senza lamentarsi, poi quando arriveranno gli ologrammi faremo un'upgrade...
Old 30-05-2002, 08:15   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Ok per gli AP, ma le sk di rete wireless si trovano pure quelle?
Old 30-05-2002, 23:37   #20
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

intendi quelle multistandard? ci vorrà qualche mese ancora adesso ci sono solo le a o le b le prime costano 110-130$ le seconde anche la metà, ho visto in offerta una USR a meno di 35$!

guarda un po' cosa ho trovato:
http://www.adslguide.org.uk/hardware...sus-6030vi.asp

un'occhiata anche a questo forum www.solwiseforum.co.uk , in generale, e anche sotto 'Adsl' c'è qualcosa sull'asus e modelli simili di router non wireless ma con lo stesso tipo di firmware come i router SAR715 venduti su www.solwise.co.uk , tra le righe pare che anche Asus sta aggiornando il firmware forse è per questo che non si trovano.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian