|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
|
Compatibilità chipset-vga
Ciao a tutti,
Ho un vecchio HP dc7700, che monta una scheda madre HP 404673-001, il cui chipset sembra essere l'Intel 965G. Devo comprare una scheda video nuova poichè la vecchia nVidia 7600GT si è rotta. Pensavo ad una Sapphire Radeon HD 6670 Ultimate, ma sarà compatibile con il chipset?? E la sua interfaccia 2.1 PCIe x16, funzionerà nel banco PICe 1.0 x16 della mia scheda madre??? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
siccome effettivamente ci sono problemi tra PCIE dal 2.1 in poi (quindi serie AMD dalla 5000 in poi) ti sconsiglio di rischiare e comprare un equivalente Nvidia come la GT 630 o la GT 640 a casa mia su sk madri con chipset come il G31, prima che aggiornassi il bios a una release del 2009, inserendo una 5770, il PC neanche faceva il boot aggiornandolo ho risolto, ma ho scoperto che molte case nemmeno hanno rilasciato quell'aggiornamento, quindi non rischierei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq no, non perché è PCIE 2.0, ma perché Nvidia non usa certe peculiarità del bus PCIE per il risparmio energetico disponibili solo dal 2.1 in poi a causa di questo motivo i consumi a monitor spento, sono lievemente superiori a quelli di AMD, ma in compenso si sono garantiti una retrocompatibilità (quasi) totale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La ddr5 è nettamente più veloce, prendi quella se puoi.
Il tipo di RAM installato non può mai dare problemi di compatibilità Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Forse ho trovato un occasione per una nVidia 9600gt, essendo precedente dovrebbe essere compatibile; sarà molto inferiore in prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
consuma 95w, che non sono pochi, soprattutto se l'alimentatore del tuo pc è molto tirato, e di solito sugli HP lo sono diciamo che oggi come oggi una 9600gt non vale + di 20-25€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.