|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3779/...chi_index.html
Dopo la serie di annunci della scorsa settimana, Valve ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere focalizzata principalmente sull'universo Steam. Chi si aspettava un annuncio inerente il mondo dei videogiochi, e la stessa tradizione Valve, è rimasto fortemente deluso. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Delusione assoluta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bah... come GTA 5 insegna, se fai le cose fatte bene ci guadagni centinaia di milioni (mi pare abbiano già passato il miliardo di dollari). Quindi può darsi che non vogliano esporsi troppo con i costi di sviluppo, rinunciando così al conseguente potenziale guadagno.
perché in fondo l'hype che c'è attorno a HL3 è (era?) parecchio, avrebbero potuto sfruttarlo per bene... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
"Certo Half-Life 3 non sarebbe un videogioco semplice da sviluppare, anche perché le aspettative dei fan sono altissime. Inoltre, oggi il mercato dei giochi è drasticamente cambiato rispetto a una volta. Produrre un gioco complesso come questo senza avere alle spalle il sostegno dei produttori di console, come Microsoft e Sony, è incredibilmente difficile. Produrre in maniera indipendente Half-Life 3, insomma, rischia di diventare impossibile."
Non sapevo che Steam fosse una rimessa..... Povero Gabe, sarà dimagrito un paio di etti..... gli manca i soldi per pagare i programmatori....![]() ...... ..... ...... Ma per favore. I giochi come HL3 vendono anche se sono programmati dai peggio idioti.
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ondata negativa che rischia di riversarsi anche su steam, vedo già internet piena di thread "Boycott steam!", "Steam è il male", "Valve si è venduta per steam e non pensa più ai giochi!". Direi che da rischiare ne hanno: tra l'uovo oggi (Steam) e la gallina domani (HL3) in quel della Valve hanno scelto la prima soluzione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Tutto il web videogiocatore gira intorno ad un gioco (HL3), questa per me è una delusione, possibile non esista altro?
Vedo il vuoto più totale...... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
non fare HL3 per paura di fallire è come dire che HL1 e 2 sono usciti bene per caso..
mah! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Se mettessero il finanziamento su kickstarter credo che batterebbero ogni record...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"tra l'uovo oggi (Steam) e la gallina domani (HL3) in quel della Valve hanno scelto la prima soluzione"
veramente e' l'esatto contrario: un gioco tripla A dopo gli eventuali anni per svilupparlo realizza la quasi totalita' delle sue vendite nelle prime 1-2 settimane. dopodiche' e' cibo per le svendite natalizie. una piattaforma come Steam invece ti assicura un business a tempo indeterminato. mi sembra evidente da anni che la Valve non sia piu' principalmente una software house di giochi ma un publisher digitale. non hanno nemmeno mai aggiornato il loro source engine. se escludiamo portal, left4dead e team fortress non hanno mai prodotto nuove IP, e anche queste alla fine vivono di rendita di half life |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per me si è creato un hype tale che qualsiasi HL3 realizzassero non sarebbe mai all'altezza delle aspettative. Solo solo per questione psicologica. Oramai è come HL3 dovesse essere il "Videogioco Definitivo", concetto impossibile per la sua natura stessa.
D'altronde tra Steam, Dota, Tf2, L4D2, Portal 1 & 2... soldi ne hanno a palate e sicuri. Sulla Steam Machine sono favorevole. Ci vedo buone potenzialità, solo solo per il parco giochi presente. Avere un OS minimale che fa girare giochi da pc sul Tv con un pad apposito mi intriga.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Potrebbero invece fare un metodo diverso: nei saldi estivi annunciano che, per ogni transazione fatta durante i saldi, il 15% del ricavo andrà a finanziare Half-Life 3. Alla fine dei saldi, avranno un budget di 100 milioni di dollari minimo
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Bah, a un certo punto il gioco è bello finchè dura "relativamente" poco. Ora ogni volta ci si aspetta hl3 ed è sempre una delusione e soprattutto valve fa di tutto per alimentare l'hype. Secondo me a un certo punto diventa più che altro snervante...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Non condivido per nulla l'articolo.
Quello che è stato presentato non esclude nulla, Valve come SH sta avendo un successo clamoroso con DOTA 2, l'ultimo titolo sviluppato, Portal 2 è stato anch'esso un successo, credo che non lascerà la serie HL morire, anche solo per il potenziale economico che rappresenta. Quello presentato, Steam OS, Steam Machine e Steam controller potrebbero semplicemente essere la base proprio per il lancio di un esclusiva del genere, la trovo una logica conseguenza.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' triste constatare che anche valve alla fine pensa solo ai soldi. Se si gioca ad Half life (il primo o il secondo non ha importanza), si vede che valve ci ha messo grande passione nello svilupparlo, nel proporre qualcosa che stupisse, di diverso dal solito. Certo l'intento era anche quello puramente remunerativo, ma non erano cose fatte per far solo quello e basta.
Questo cambio di tendenza da parte di valve, testimonia solo che valve tiene più al vil denaro, che non ad un seguito di half life 2 che riesca a stupire, come facevano un tempo. Io onestamente sono deluso... Fare un'altra console era l'ultima cosa che chiedevo a valve. Ma il mondo gira cosi... Molyneux non fa giochi decenti da una vita, Carmack abbandona Id software, Warren spector è l'ombra di se stesso, Gabe Newell si da alle scatolette... Nel contempo nefandezze come cod e bf fanno successo, riproponendo ogni anno la solita merda, che la maggior parte della gente mangia di buon gusto. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ergo ad oggi comandano i Publishers (che sono coloro che ci mettono i soldoni) che hanno come unico obiettivo rientrare dei soldi investiti e guadagnare il più possibile, non c'è spazio per quella passione di una volta nei grandi nomi e nei titoli AAA. Questo approccio non è morto, anzi è più vivo che mai, ma sta negli indie e nei progetti kickstarter. Comuqnue occhio a farsi prendere dalla nostalgia, i seguiti di seguiti esistono dai tempi dei tempi, al di la dei sempiterni FIFA XX mi ricordo questi discorsi anche per i primi 4/5 capitoli di tomb raider. P.S. da qualche parte ho un vecchissimo TGM con uno speciale E3 in cui HL era a malapena annunciato e veniva bollato come l'ennismo clone di Quake 2, pezzi grossi della fiera nel campo FPS erano Prey e, mi pare, Duke Forever (forse pure Daikatana). Curioso vedere come sono andate le cose.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 30-09-2013 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Ma chi era il redattore?
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

gli manca i soldi per pagare i programmatori....