Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3779/...chi_index.html

Dopo la serie di annunci della scorsa settimana, Valve ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere focalizzata principalmente sull'universo Steam. Chi si aspettava un annuncio inerente il mondo dei videogiochi, e la stessa tradizione Valve, è rimasto fortemente deluso.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:38   #2
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Delusione assoluta
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:41   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
bah... come GTA 5 insegna, se fai le cose fatte bene ci guadagni centinaia di milioni (mi pare abbiano già passato il miliardo di dollari). Quindi può darsi che non vogliano esporsi troppo con i costi di sviluppo, rinunciando così al conseguente potenziale guadagno.
perché in fondo l'hype che c'è attorno a HL3 è (era?) parecchio, avrebbero potuto sfruttarlo per bene...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:45   #4
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
"Certo Half-Life 3 non sarebbe un videogioco semplice da sviluppare, anche perché le aspettative dei fan sono altissime. Inoltre, oggi il mercato dei giochi è drasticamente cambiato rispetto a una volta. Produrre un gioco complesso come questo senza avere alle spalle il sostegno dei produttori di console, come Microsoft e Sony, è incredibilmente difficile. Produrre in maniera indipendente Half-Life 3, insomma, rischia di diventare impossibile."

Non sapevo che Steam fosse una rimessa.....

Povero Gabe, sarà dimagrito un paio di etti..... gli manca i soldi per pagare i programmatori....
......
.....
......

Ma per favore. I giochi come HL3 vendono anche se sono programmati dai peggio idioti.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:47   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
bah... come GTA 5 insegna, se fai le cose fatte bene ci guadagni centinaia di milioni (mi pare abbiano già passato il miliardo di dollari). Quindi può darsi che non vogliano esporsi troppo con i costi di sviluppo, rinunciando così al conseguente potenziale guadagno.
perché in fondo l'hype che c'è attorno a HL3 è (era?) parecchio, avrebbero potuto sfruttarlo per bene...
Oppure ci sono aspettative così elevate che basterebbe un mezzo passo falso per ritrovarsi schiere di PC gamer inferociti sotto la sede, armati di forconi, tastiere e mouse.
Ondata negativa che rischia di riversarsi anche su steam, vedo già internet piena di thread "Boycott steam!", "Steam è il male", "Valve si è venduta per steam e non pensa più ai giochi!".

Direi che da rischiare ne hanno: tra l'uovo oggi (Steam) e la gallina domani (HL3) in quel della Valve hanno scelto la prima soluzione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:51   #6
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Tutto il web videogiocatore gira intorno ad un gioco (HL3), questa per me è una delusione, possibile non esista altro?

Vedo il vuoto più totale......
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:52   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Oppure ci sono aspettative così elevate che basterebbe un mezzo passo falso per ritrovarsi schiere di PC gamer inferociti sotto la sede, armati di forconi, tastiere e mouse.
Ondata negativa che rischia di riversarsi anche su steam, vedo già internet piena di thread "Boycott steam!", "Steam è il male", "Valve si è venduta per steam e non pensa più ai giochi!".

Direi che da rischiare ne hanno: tra l'uovo oggi (Steam) e la gallina domani (HL3) in quel della Valve hanno scelto la prima soluzione.
Non posso che quotare.
Old 30-09-2013, 15:53   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non fare HL3 per paura di fallire è come dire che HL1 e 2 sono usciti bene per caso..

mah!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:56   #9
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non fare HL3 per paura di fallire è come dire che HL1 e 2 sono usciti bene per caso..

mah!
Old 30-09-2013, 15:56   #10
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Se mettessero il finanziamento su kickstarter credo che batterebbero ogni record...
Old 30-09-2013, 16:00   #11
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:

Il contrario di quanto fa EA con origin, che sforna sequel in quantità (magari rovinando frinchise storici).....
Old 30-09-2013, 16:02   #12
peonesnet
Member

Iscritto dal: Jan 2005
"tra l'uovo oggi (Steam) e la gallina domani (HL3) in quel della Valve hanno scelto la prima soluzione"

veramente e' l'esatto contrario: un gioco tripla A dopo gli eventuali anni per svilupparlo realizza la quasi totalita' delle sue vendite nelle prime 1-2 settimane. dopodiche' e' cibo per le svendite natalizie. una piattaforma come Steam invece ti assicura un business a tempo indeterminato.

mi sembra evidente da anni che la Valve non sia piu' principalmente una software house di giochi ma un publisher digitale. non hanno nemmeno mai aggiornato il loro source engine. se escludiamo portal, left4dead e team fortress non hanno mai prodotto nuove IP, e anche queste alla fine vivono di rendita di half life
peonesnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 16:08   #13
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Per me si è creato un hype tale che qualsiasi HL3 realizzassero non sarebbe mai all'altezza delle aspettative. Solo solo per questione psicologica. Oramai è come HL3 dovesse essere il "Videogioco Definitivo", concetto impossibile per la sua natura stessa.

D'altronde tra Steam, Dota, Tf2, L4D2, Portal 1 & 2... soldi ne hanno a palate e sicuri.

Sulla Steam Machine sono favorevole. Ci vedo buone potenzialità, solo solo per il parco giochi presente. Avere un OS minimale che fa girare giochi da pc sul Tv con un pad apposito mi intriga.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 16:21   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se mettessero il finanziamento su kickstarter credo che batterebbero ogni record...
Oddio, semmai ci sarebbe la gente che griderebbe allo scandalo. Ma come, una compagnia con un sacco di soldi come Valve, che fa un kickstarter per finanziarsi?

Potrebbero invece fare un metodo diverso: nei saldi estivi annunciano che, per ogni transazione fatta durante i saldi, il 15% del ricavo andrà a finanziare Half-Life 3.

Alla fine dei saldi, avranno un budget di 100 milioni di dollari minimo
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:01   #15
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Bah, a un certo punto il gioco è bello finchè dura "relativamente" poco. Ora ogni volta ci si aspetta hl3 ed è sempre una delusione e soprattutto valve fa di tutto per alimentare l'hype. Secondo me a un certo punto diventa più che altro snervante...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:04   #16
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Non condivido per nulla l'articolo.
Quello che è stato presentato non esclude nulla, Valve come SH sta avendo un successo clamoroso con DOTA 2, l'ultimo titolo sviluppato, Portal 2 è stato anch'esso un successo, credo che non lascerà la serie HL morire, anche solo per il potenziale economico che rappresenta.
Quello presentato, Steam OS, Steam Machine e Steam controller potrebbero semplicemente essere la base proprio per il lancio di un esclusiva del genere, la trovo una logica conseguenza.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:07   #17
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
E' triste constatare che anche valve alla fine pensa solo ai soldi. Se si gioca ad Half life (il primo o il secondo non ha importanza), si vede che valve ci ha messo grande passione nello svilupparlo, nel proporre qualcosa che stupisse, di diverso dal solito. Certo l'intento era anche quello puramente remunerativo, ma non erano cose fatte per far solo quello e basta.
Questo cambio di tendenza da parte di valve, testimonia solo che valve tiene più al vil denaro, che non ad un seguito di half life 2 che riesca a stupire, come facevano un tempo. Io onestamente sono deluso... Fare un'altra console era l'ultima cosa che chiedevo a valve. Ma il mondo gira cosi... Molyneux non fa giochi decenti da una vita, Carmack abbandona Id software, Warren spector è l'ombra di se stesso, Gabe Newell si da alle scatolette... Nel contempo nefandezze come cod e bf fanno successo, riproponendo ogni anno la solita merda, che la maggior parte della gente mangia di buon gusto.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:10   #18
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
E' triste constatare che anche valve alla fine pensa solo ai soldi. Se si gioca ad Half life (il primo o il secondo non ha importanza), si vede che valve ci ha messo grande passione nello svilupparlo, nel proporre qualcosa che stupisse, di diverso dal solito.
in effetti.. un tempo vedevo anch'io una grande passione, oggi vedo un grande marketing..
Old 30-09-2013, 17:27   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
in effetti.. un tempo vedevo anch'io una grande passione, oggi vedo un grande marketing..
Questo perchè il mercato è cresciuto enormemente e, di conseguenza, gli investimenti.
Ergo ad oggi comandano i Publishers (che sono coloro che ci mettono i soldoni) che hanno come unico obiettivo rientrare dei soldi investiti e guadagnare il più possibile, non c'è spazio per quella passione di una volta nei grandi nomi e nei titoli AAA.
Questo approccio non è morto, anzi è più vivo che mai, ma sta negli indie e nei progetti kickstarter.

Comuqnue occhio a farsi prendere dalla nostalgia, i seguiti di seguiti esistono dai tempi dei tempi, al di la dei sempiterni FIFA XX mi ricordo questi discorsi anche per i primi 4/5 capitoli di tomb raider.

P.S. da qualche parte ho un vecchissimo TGM con uno speciale E3 in cui HL era a malapena annunciato e veniva bollato come l'ennismo clone di Quake 2, pezzi grossi della fiera nel campo FPS erano Prey e, mi pare, Duke Forever (forse pure Daikatana). Curioso vedere come sono andate le cose.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 30-09-2013 alle 17:29.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:52   #20
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Questo perchè il mercato è cresciuto enormemente e, di conseguenza, gli investimenti.
Ergo ad oggi comandano i Publishers (che sono coloro che ci mettono i soldoni) che hanno come unico obiettivo rientrare dei soldi investiti e guadagnare il più possibile, non c'è spazio per quella passione di una volta nei grandi nomi e nei titoli AAA.
Questo approccio non è morto, anzi è più vivo che mai, ma sta negli indie e nei progetti kickstarter.

Comuqnue occhio a farsi prendere dalla nostalgia, i seguiti di seguiti esistono dai tempi dei tempi, al di la dei sempiterni FIFA XX mi ricordo questi discorsi anche per i primi 4/5 capitoli di tomb raider.

P.S. da qualche parte ho un vecchissimo TGM con uno speciale E3 in cui HL era a malapena annunciato e veniva bollato come l'ennismo clone di Quake 2, pezzi grossi della fiera nel campo FPS erano Prey e, mi pare, Duke Forever (forse pure Daikatana). Curioso vedere come sono andate le cose.
Ce l'ho anche io, l'ennesimo titolo insipido col Quake 2 engine... ricordo perfettamente.
Ma chi era il redattore?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian