|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
[HELP] pc che si spegne all'improvviso
Salve ragazzi, non so se questa sia la sezione giusta ma non ho idea di dove postare la mia richiesta.
Oggi all'improvviso il mio pc mi da schermo nero mentre è in funzione: il pc è acceso ma sul monitor non arriva nessun segnale (il led del monitor diventa arancione). Resetto il pc e mi compare un avviso del bios che mi dice di scegliere di caricare le impostazioni default o di resettarle a mano. Controllo le impostazioni (niente di anomalo), salvo e riavvio. Windows parte normalmente, poi dopo 4-5 minuti il pc si spegne all'improvviso. Riavvio controllando che tutte le ventole funzionino, compresa quella dell'alimentatore e dopo poco si spegne di nuovo. Provo a riaccenderlo altre volte ma ma dopo 4-5 minuti c'è lo shout down! Ho provato anche a entrare nel bios ed aspettare senza fare nulla: stessa cosa dopo pochi minuti si spegne. Qalche suggerimento sulla possibile causa oppure come dovrei muovermi per indagare?! Il pc in questione è di basso livello (nessuna scheda video alimentata o configurazioni raid). Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
|
dicci magari i componenti...
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Inoltre vengono emessi beep ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fatto il c-mos, nessun beep.
Ultimi aggiornamenti ma non prendetemi x pazzo ora: ho smosso un po' il dissipatore della cpu ed il pc è ripartito ![]() L'ho usato per circa 4-5 ore (non consecutive, nell'arco di 2 giorni e riavviandolo anche), poi all'improvviso riecco lo spegnimento: ho provato, come al solito, a riaccenderlo ma ho schermo nero e dopo poco lo spegnimento. Sbagliando direi che sembra come se il pc andasse in protezione ... ma non saprei proprio il perchè (nel periodo che ha ripreso a funzionare ho monitorato con "cpuid hardware monitor" senza notare nulla di strano, sia navigando che giocando) non so se sia importante conoscere i componenti del pc cmq: cpu: AMD Athlon 64 X2 5200 MB: Gygabite-M57SLI-S4 ram: 2x2 adata vitesta ddr2 vga: Geforfe 8600gt pci-ex hd: wd 1tb - samsung 160gb - seagate 250gb (tutti sata2) ali: Cooler Master GX 650 La cosa frustrante è non riuscire a capire quale componente possa essere la causa di questo... ![]() Ultima modifica di mambomassacro : 03-10-2013 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
|
certo che è importante conoscere i componenti del tuo pc...
prova a smontare il dissi, pulire bene il processore e il socket della scheda madre e rimontare il tutto, sostituendo la pasta termica |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.