Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2013, 19:17   #1
ossadm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Consiglio mobo micro atx e ram

Ciao a tutti, ho venduto il portatile e ho deciso di assembrare un pc che mi servirà per navigare, studiare, vedere qualche film, ecc ma sicuramente non verrà mai usato per gaming e nemmeno oc.
Ho bisogno di qualche consiglio esperto soprattutto per la mobo ed eventualmente anche per ram e processore tenendo considerato che non vorrei spendere un patrimonio e niente oc ne gaming.

Pensavo di montare un i7 (ancora da decidere quale) e sicuramente stare sul formato micro atx, 8 o 16GB di ram, buona scheda video integrata (mi basta), usb3...

Non ho idea dei prezzi attuali di mobo e ram, vorrei una soluzione buona che mi duri un po' di anni per quelle che sono le mie esigenze espresse sopra...

Grazie a tutti in anticipo!!

Ultima modifica di ossadm : 30-09-2013 alle 10:41.
ossadm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 16:10   #2
ossadm
Senior Member

HELP!!

Allora....
Come processore credo che mi orienterò su un i7-4770S...

Chiedo quindi consigli per una scheda madre micro atx con socket 1150, tenendo sempre presente che non ho intenzione di aggiungere una scheda grafica esterna e che non farò overclock.
Per il budget diciamo massimo 100 euro, ma se per quello che mi serve spendo solo 70 euro sono anche più contento!
Old 30-09-2013, 16:36   #3
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
sinceramente hai sbagliato tutto lol processore i7 se non giochi non fai rendering non fai video editing....sprecato

Hai due strade intel core i3 (sconsigliato) o AMD a8 6600 o a10 6800 (migliori perchè per l'uso che ne devi fare hanno maggiori performance).

Ram ti basta 4 gb, al limite 8 ma non ti serve, prenditi delle ddr3 2133 MHz come le Patriot 4GB DDR3-2133 BLACK MAMBA e come scheda madre va bene questa la MSi FM2-A85XMA

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 17:09   #4
ossadm
Senior Member

Il fatto è che vorrei avere un pc performante per i prossimi 5/6 anni senza doverci mettere più le mani. Video editing qualcosa potrei fare quando riuscirò a trovare il tempo, la videocamera HD ce l'ho...
Senza voler scatenare discussioni o polemiche, sono sempre stato un po' restio ad andare su AMD, con questo non voglio dire che siano meglio o peggio di intel, anche perché in effetti non lo so
Old 30-09-2013, 17:55   #5
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Rimanendo come processore con un i7-4770S Hanswell ti consiglio la versione liscia cioè i7-4770, che all'occorrenza se ne avrai voglia si potrà, magari di poco abbassarne le performance per avvicinarlo ad un i7-4770S. Come scheda madre ti consiglierei la Asus z87 Gryphon che è mAtx ed ha tutto quello che serve compresi 5 anni di garanzia oltre ad ottimi componenti, per le specifiche puoi consultarle sul sito del produttore. E' vero Amd in campo video rimane sopra e di parecchio ad Intel, la loro gpu integrata e nettamente superiore all'integrata Intel, però a breve usciranno nuovi processori Amd con grafica integrata che dovrebberro essere ancora più performanti degli attuali.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 20:04   #6
ossadm
Senior Member

Ecco questo è interessante!!
Avevo scelto il 4770S per i consumi, con la scheda madre che consigli è possibile portare il 4770 "liscio" ad avere consumi ridotti simili??
Old 30-09-2013, 20:56   #7
angelo968
Senior Member

non è che il processore versione S consuma meno, cioè partono tutti dalla stessa frequenza di base, quello con la versione S è leggermente più lento della versione liscia quindi impiega un pò più di tempo per terminare il suo lavoro e quindi impiega più tempo per arrivare alla "posizione di riposo", il risparmio si potrebbe avere in caso si utilizzi per molto tempo il processore al 100% in questo caso quello con la versione S consumerebbe qualcosina in meno. Per quanto riguarda la procedura per "abbassare" l'esuberanza (chiamiamola cosi) del processore liscio non sono un esperto in questo campo, ma facendoti consigliare da qualcun'altro credo che si potrebbe fare o comunque se non eguagliare il processore S almeno avvicinarsi abbastanza ai suoi valori.
Old 01-10-2013, 17:06   #8
ossadm
Senior Member

Scusami ma non mi sembra che sia proprio come dici tu, le tabelle dei processori riportano:

Core i7-4770 3,1GHz 65W
Core i7-4770S 3,4GHz 84W

Dall'alto della mia infinita ignoranza mi sembra che il risparmio in fatto di watt del 4770S sia notevole...
Con il 4770S dovrei perdere un po' di velocità ma ci guadagnerei nella bolletta, la mia eventuale scelta della versione "S" non sarebbe certo dettata dalla troppa esuberanza della versione liscia.....

Tornando sul discorso scheda madre e in ottica prezzi, per quello che dovrei fare io dite che basta una scheda H87?

Stavo guardando la ASROCK H87M PRO4 o la ASUS H87M-E che ne dite??
Old 01-10-2013, 21:24   #9
angelo968
Senior Member

ed è proprio qui che sbagli, non bisogna confondere il TDP con il consumo del processore o meglio dell'intero sistema. E' chiaro che come ho detto il processore S lavora a specifiche più basse quindi per svolgere lo stesso lavoro un processore liscio impiega meno tempo in quanto ha una velocità maggiore, finendo prima consuma meno in quanto entra prima in modalità di riposo, la versione S è effettivamente conveniente secondo me se si deve sfruttare al massimo il processore. Comunque parliamo di pochi € all'anno non è che il processore liscio ti fa saltare il contatore!.
Old 01-10-2013, 22:34   #10
ossadm
Senior Member

Ok ho capito... avevo parlato infatti della mia infinita ignoranza!!!!

Per le schede madre che mi dici?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian