|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Replacement hdd programmi [No-Green]
Ciao,
ultimamente il mio Samsung HD322HJ sta perdendo colpi.. strani tichettii in spegnimento, rumore in seek maggiore rispetto al solito.. ho fatto un controllo con HD Tune e risulta: HD322HJ anche il disco da 2TB Samsung HD204UI x i dati non se la cava bene.. mentre questo invece è il 2TB Samsung HD204UI dei bk sano: vorrei iniziare a sostituire il 320GB con uno da 1 o 2 TB non green. Deve avere 7200rpm visto che lo uso per i programmi e per le vm. scarterei come marca Seagate (mi sono sempre trovato male, preferisco evitare). a questo punto ho visto che da 1TB o 2TB a 7200 non c'è molto, ho trovato: WD Caviar Blue 1 TB WD Black da 1TB e 2TB (garanzia 5 anni) WD Red da 1 o 2TB (ma va bene messo in single e non in raid?) Toshiba DT01ACA 1TB e 2TB (DT01ACA100 e DT01ACA200) HGST Deskstar 7K1000.C 1TB HGST Ultrastar 7K4000 2TB Opinioni sugli HGST o Toshiba? il disco possibilmente deve essere SATA 6Gb/s, non troppo rumoroso (i samsung sono veramente favolosi sotto questo punto di vista, peccato che non ne fanno più). Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
il disco per i dati anche.. il problema è il disco per i programmi e le vm che sta schiattando..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Alla fine i produttori di hard Disk sono 2 WD e Seagate (che si sono comperati Hitachi e Samsung) + Toshiba... Quindi da 7200 o prendi il WD Black o vai di Seagate... Non vedo molte altre soluzioni... Il Red è a 5400 RPM ed è adatto più che altro allo storage... è molto simile ad un Green... Io cercherei soluzioni a 1TB per piatto...
Anche i Blue non sono male... Ma esiste solo da 1 Tb e per 15€ di differenza prenderei il Black... 2 TB esiste solo Black...
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 30-09-2013 alle 09:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.