|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Telecom Italia & Telefonica... la smemberanno o no?
Come immagino tutti saprete in questi giorni Telefonica ha fatto un OPA ostile ed ha, ora, il controllo della maggioranza della Compagnia Telefonica Nazionale... ed ora i "nostri" Politici (o siamo noi che siamo "loro"?) sono a strapparsi le viste non tanto per Telecom in sè, ma per la Rete Telefonica che avrebbe dovuto restare allo Stato (ora pure le "spie" gridano allo scandalo
A parte il fatto che potevano pensarci 15 anni fa, con Enel è stato fatto, con FS anche e Telecom? Venduta tutta quanta per un piatto di lenticchie? Davvero Un possibile scenario è di scorporare e vendere la Rete alla famosa Cassa Depositi & Prestiti che, ipotizzo, la girerebbe a Metroweb... anche se un po' scoccia ri-pagare ciò che abbia già pagato! D'altro canto mi chiedo, ma è possibile fare questo ora? Telefonica se ne starà zitta e si farà fare fessa? L'Europa cosa farà? ... a voi la parola, a sto punto P.S. Non son sicuro che questa sia la sezione giusta, di fatto si parla della Rete anche se nel senso "fisico" in sto caso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Hanno solo comprato quote azionarie di una delle controllandi telecom. L assetto societario complessivo é quasi immutato. E al momento lo smembramento è improbabile
sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
esatto, la telefonica e passata da avere una maggioranza relativa ad una maggioranza assoluta della holding telco, che a sua volta controlla circa il 22% di telecom
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi i giornalisti stanno un tantinello esagerando, come al solito?
Mancava poco che per ripagare, l'onta invadessimo l'Ispagna A parte gli scherzi, secondo me questo va preso come un campanello d'allarme visto che Telecom si è dimostrata non in grado di gestire la rete (anni per avere ADLS2, niente fibra ottica, VDSL anche limitatissima) sarebbe auspicabile che la Rete torni allo Stato e magari venga "girata" a Metroweb che mi pare, al momento, un'azienda molto più dinamica. ... questp, sarebbe l'ultimo treno perso questo possiamo pure ritornare al Telegrafo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di san80d : 28-09-2013 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aggiungo che si vocifera di un abbandono di bernabe' e come successore si fa il nome di sarmi, ad delle poste
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
spero di no e ve lo dico da postale
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se il Governo non cade settimana prossima (ed è molto probabile...) e si fanno coraggio a fare sta legge che costringe Telecom Italia a cedere la Rete alla CDP che poi la cede a Metroweb (o società equivalente) e questa si limita a fornire servizi alla stessa Telecom, ma anche a Tiscali, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tele Tu... invece di mettere loro i bastoni tra le ruote le cose inizierebbero ad andare decentemente Diventerei quasi ottimista che avremo la fibra ottica prima della nostra Pensione Certo il baffino poteva pensarci invece di vendere tutto il cucuzzaro 15 anni fa, no? Non c'è arrivato, quello? Non ci credo
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un buon esempio da seguire per lo scorporo della rete potrebbe essere quello di terna
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' totalmente contro quello in cui credo (per me lo Stato non deve possedere nessun azienda, ma deve essere arbitro imparziale dell'Economia), ma la verità c'inchioda... SIP era in attivo e sembrava pure più innovativa di Telecom (Socrate fu iniziato da SIP e cancellato da Telecom!) Telecom ha a debito il costo milionario del suo stesso aquisto (io so una s*ga d'economia, ma mi pare non abbia senso) ed è in rosso... di fatto Telefonica manco fa un buon affare Sinceramente tra "I Capitani Coraggiosi" e i Boiardi di Stato non so chi scegliere Ora comunque vedo difficile fare lo scorporo, dal mio punto di vista, hai fatto la cappellata, Stato? Ora ne subisci le conseguenze! Vuoi usurpare ad un privato una sua Proprietà che gli hai regalato? Non mi pare giusto... Certo la Legge lo permette: http://it.wikipedia.org/wiki/Espropr...a_utilit%C3%A0 ma a me non piace, mi prude non so perché P.S. Il TG5 lo chiama "Golden Power"... bah
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Comunque senza il governo, tutte le ipotesi fatte finora vanno a farsi benedire
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se Telecom venisse considerato un asset strategico per la sicurezza nazionale...qualcosa si potrebbe fare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.