|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Pulizia interna del PC
Salve, vorrei sapere in che modo potrei effettuare una buona pulizia di tutti i componenti del PC ?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Smonta tutto, e con un po di aria compressa (stando non troppo vicino) soffi via la polvere e magari con un pennellino morbido la togli dove non è venuta via (sopratutto tra le alette del dissapatore cpu), soffia un pochino anche sull'ali (io l'ho proprio aperto ma fallo solo se sei capace), cambia pasta termica alla cpu e rimonta tutto, ah ovviamente pulisci anche le ventole e il case.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Attento all'aria compressa e pennello, producono elettricità statica che può rompere l'elettronica. Finisce che dopo spennellata e soffiata non funziona più.
Di pennello ne occorrerebbe uno ESD, solitamente sono neri ( peli e manico ) . |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Hai fatto bene a precisarlo. Io di solito faccio così quando non ho molto tempo e faccio una cosa veloce, sinceramente non sapevo questa cosa dell'elettricità statica, grazie per averlo precisato. Tu con cosa pulisci di solito?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.