Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 08:28   #1
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Rinfrescata pc del 2008

Salve ho comprato un nuovo pc per sostituire il mio vecchio pc che montava ancora un single core amd 3500+. Visto che il nuovo pc diciamo è in comune con tutta la mia famiglia io vorrei dare una rinfrescata al mio vecchio pc sostituendo il processore, avevo pensato ad un amd athlon 64 6000 o superiore, e mettendo un ssd samsung 840. Vorrei una vostra opinione sull'argomento e qualche consiglio su quali componenti sostituire, il mio budget non va oltre i 200 € e vi dirò che 200 so tanti.
vi ringrazio già
GIANLUCARAVAZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 09:58   #2
Overb00st
Member

L'Avatar di Overb00st

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
io piuttosto che un ssd prenderei in considerazione di cambiare il trittico :

- processore amd fx 6300 (107 euro spedito)
- con 40 euro o poco piu prendi 4gb di ram ddr3 a 1600mhz
- con i 50-60 euro prendi una scheda madre che supporta la cpu (non saprei quale consigliarti però)

ps: se sei messo male a scheda grafica potresti pensare ad una APU al posto dell'fx
AMD fx 8320 @4.3Ghz 1,41v (CPU/NB @2.6ghz - HT @2.6ghz) cooled by EK supremacy | ASUS Sabertooth R2.0 990fx LLC @high | BENQ GL2450 1920x1080@75hz | Alphacool nexxxos xt45 360mm, Phobya G-changer v2 240mm, EK ddc 3.25 | Gskill Sniper 2x4gb 1866 9-10-9-28 (@1600 8-9-8-25 1,5v) | Sapphire Radeon R9 290 @1200mhz cooled by Aquacomputer kryographics hawaii + bp | XFX pro 750w | Seagate Barracuda 3TB 7200rpm | Corsair 750D

Currently playing: Battlefield 4, PUBG
Overb00st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:16   #3
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

dici che ne assemblo uno? devo dire che mi stuzzicava l'idea di fare un upgrade al pc..bo vanità
Old 26-09-2013, 10:30   #4
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

ho dato una occhiata alla chiave

- CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed
- Scheda Madre MSI FM2-A55M-E33 Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX
- RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1R/4 HyperX Red 4GB (1x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V

è più potente dell'upgrade che volevo fare al mio pc?
Old 26-09-2013, 10:52   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
si ma cosa deve fare questo pc?
E apparte la cpu, che altro monta (soprattutto quanta ram)?
Questo nessuno l'ha chiesto ma è importante.
Old 26-09-2013, 19:34   #6
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

la ram del mio vecchio pc è 2 gb ddr2 quello che vorrei fare riguarda internet e un po' di registrazioni di chitarra elettrica con scheda audio esterna maudio fast track
Old 26-09-2013, 20:30   #7
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Per me la configurazione ideale sarebbe un apu amd. Niente di esagerato, però sicuramente un ottimo upgrade. Punterei a un a10 la versione da 65w. Come scheda madre non ci sono problemi, una molto parsimoniosa. Sui 60 euro la trovi, e poi 4 GB di RAM a 1866 MHz. Dovresti cavartela con 200/220 € e sicuramente sarai apposto per un bel po' . Ora come ora però ti direi di aspettare gennaio che escono le nuove apu amd! Se invece hai bisogno ora compra pure, resta una buonissima piattaforma.

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk 4
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 21:00   #8
GIANLUCARAVAZ
Junior Member

be il bisogno non è impellente anche perchè tutt'ora comunque riesco ad usare discretamente la chitarra con il pc senza latenze, se dici che conviene attenderò gennaio valà
Old 27-09-2013, 14:39   #9
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Conviene perché magari escono APU migliori a prezzi inferiori! Comunque se non hai esigenze di Potenza bruta, le apu sono ottime e bilanciate in tutto. (Specialmente nel prezzo)

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk 4
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Fibra ottica in casa da 50 Giga simmetri...
Google pronta a investire fino a 40 mili...
Xiaomi H40 a 199€: robot aspirapolvere b...
La nuova BMW iX3 cambia colore davvero: ...
Cloud VPS con WireGuard: da Aruba Cloud ...
Mova P50 Pro Ultra o DREAME L40 Ultra AE...
GPU gaming Intel Arc al capolinea? Non s...
Stop agli update forzati su Windows 11: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian