Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 17:55   #1
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Packets loss e fastweb

Buona sera a tutti,

chiedo a voi perchè letteralmente stremato da mesi e mesi di muri di gomma da parte di fastweb circa il mio problema.

Non sto a raccontarvi tutta la cronologia risparmiandovi così tanta ignavia, incompetenza e menefreghismo da parte di taluni "tecnici".

Sono mesi che ho un problema sulla linea, che riscontro soprattutto nell'uso di programmi tipo teamspeak e skype e videogiochi online..

Non e' tanto la velocita' (una banalissima 6mbit quando va bene) ne i ping (che in media stanno sui 60)... il problema e' che rilevo da qualche mese (sopratutto dopo il lungo periodo di pioggie di questa primavera) che riscontro dei pacchetti persi... lo notai tantissimo una sera tardi, dove stavo addirittura a livelli inaccettabili, per cui avevo anche il 50% di packets loss.. infatti chiamai l'assistenza fastweb e l'operatore non riusciva a sentirmi bene, tantè che dovette richiamarmi sul telefonino..

Non mi risolsero mai il problema.. ancora peggio, mi dissero addirittura che se il download e l'upload rientrano nel "minimo garantito" allora loro non devono farci proprio nulla, perchè per loro è tutto perfettamente funzionante..

Ora.. 3 settimane fa, stanco da mesi di questa situazione, ho cercato un programmino "WinMTR".. mi fa un bel tracert continuativo... e mi estrapola volendo i risultati..

E cosa noto ? i pacchetti persi, sono sempre al primo salto (che io immaginavo essere il mio modem di casa) ... si attestano mediamente attorno al 20%.. ad ogni ora della giornata e notte..

Ho faxato a fastweb una tabella simile a quella che posto qui sotto, test che ho fatto poco fa, dopo che fastweb mi chiama e mi comunica che "tutto e' stato sistemato"... peccato che invece di aver letto il mio fax con allegate motivazioni, hanno esordito chiedendomi se avessi ancora i "problemi di velocita' e disconnessioni" problemi CHE NON HO SEGNALATO. Lieve dettaglio.

Io mi sento "leggermente" preso in giro ora.

guardate voi stessi e ditemi che ne pensate..

Uploaded with ImageShack.us
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 08:17   #2
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Richiamali tutti i giorni o anche più di una volta, facendo inizialmente aprire una segnalazione per far controllare la tratta da un tecnico a causa di packet loss e poi sollecitala ogni volta che richiami.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 09:07   #3
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
probabili disturbi sulla tua linea. Tormentali
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 09:24   #4
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Ma il cavo telefonico che va dal loro coso (HAG) alla tua presa, hai provato a cambiarlo?
Filtro?

Prova questo prima di sturargli le orecchie a fastweb.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 17:44   #5
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma il cavo telefonico che va dal loro coso (HAG) alla tua presa, hai provato a cambiarlo?
Filtro?

Prova questo prima di sturargli le orecchie a fastweb.

gia provato a sostituirlo 2 volte.. stesso risultato..

ma domandina da ignorante: se guardo quella tabella, noto che su tutti i nodi sono stati inviati circa 1981 pacchetti e quasi praticamente ricevuti per la stessa quantita'...

invece, dal primo "nodo", quello dove ho sempre la perdita di pacchetti significativa (circa il 20%) noto che i pacchetti sono meno della meta' dei totali ... cosa significa in termini tecnici questo fenomeno? perchè questa discrepanza ? mi mancano le basi e non capisco...

infatti, non comprendo perche' se invio 1000, sul primo ne passano mettiamo 400, e su tutti gli altri 1000..
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
Old 26-09-2013, 18:13   #6
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

ma domandina da ignorante: se guardo quella tabella, noto che su tutti i nodi sono stati inviati circa 1981 pacchetti e quasi praticamente ricevuti per la stessa quantita'...

invece, dal primo "nodo", quello dove ho sempre la perdita di pacchetti significativa (circa il 20%) noto che i pacchetti sono meno della meta' dei totali ... cosa significa in termini tecnici questo fenomeno? perchè questa discrepanza ? mi mancano le basi e non capisco...

infatti, non comprendo perche' se invio 1000, sul primo ne passano mettiamo 400, e su tutti gli altri 1000..

aggiornamento ore 19.00: questa mattina ho inviato ennesimo fax di reclamo a fastweb facendo presente che sono 11 giorni che attendo risposte ecc ecc.. e in piu' chiedo il risarcimento per ogni giornata che passa, dalle 72 ore canoniche..

ho appena chiamato fastweb e cosa sento?! "dal sistema ci risulta che lei ha richiesto disdetta e la pratica e' in lavorazione..."

ora, ammetto che vorrei tanto disdire con dei simili maleducati e menefreghisti, pero' mi sono impuntato e voglio far valere il mio diritto di cliente per cui se io ti pago un servizio, tu me lo fornisci funzionante al 100%, punto e basta.. quindi, ora mi sono iper inalberato perchè non comprendo come possa essere partita questa disdetta dalla myfastpage, dove e' stato anche inserito il mio numero di cellulare (cosi mi riferisce l'operatore).. mi pare davvero surreale questa situazione, di certo pero', io qui son tentato da denunciare questi inetti, come diavolo si permettono pure di mandarmi in la' la disdetta senza che io l'abbia mai fatto ?! mi pare un fatto davvero gravissimo..

Mi han detto che mi richiamano entro un'oretta, mentre l'operatrice stava registrando la mia chiamata ( ha alzato le antenne quando ho detto che qui iniziavo a denunciare qualcuno )... stiamo a vedere..
Old 26-09-2013, 18:20   #7
Braveheart84rm
Senior Member

per caso riesci a postare i valori SNR? li dovresti trovare sulla pagina di configurazione del router
Old 26-09-2013, 18:33   #8
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
per caso riesci a postare i valori SNR? li dovresti trovare sulla pagina di configurazione del router
purtroppo oltre che non sapere tecnicamente cosa siano i valori SNR data la mia ignoranza in materia, temo non sia possibile cercarli perchè io nel mio modem/router fastweb non ho proprio modo di accedervi essendo un modello agghiacciante

per intenderci, ho questo.. a cui poi ho collegato un router dlink DIR-635 per avere il wifi in casa dato che fastweb nel 2013 ancora ti farebbe pagare per averlo su questo "apparecchio"..

Old 26-09-2013, 19:08   #9
Braveheart84rm
Senior Member

fossi in te escogiterei un cambio operatore
Old 26-09-2013, 19:18   #10
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi

Sembra che su quella porta lì sia attivo un limitatore ICMP.
Non hai proprio modo di entrare nella configurazione del coso fastweb e controllare che non ci sia un firewall/anti-DoS attivo?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 21:30   #11
Braveheart84rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Sembra che su quella porta lì sia attivo un limitatore ICMP.
Non hai proprio modo di entrare nella configurazione del coso fastweb e controllare che non ci sia un firewall/anti-DoS attivo?
beato a te, con quel "coso" non puoi fare niente.
Old 26-09-2013, 22:05   #12
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

mi hanno ricontattato.. mi hanno detto che hanno si fatto partire una disdetta, ma che martedi' mi contatteranno per consegnarmi con tutta probabilita' un nuovo modem.. era quello che chiedevo dal 2008, invano.

stiamo a vedere come va a finire.

ps: nel mio attuale modem non c'e' modo di entrarci... dal dlink, come gateway mi da esattamente come indirizzo quello del primo nodo dove ho la perdita di pacchetti...
Old 12-07-2015, 16:21   #13
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
cuiao ragazzi, io ho afstweb, pingtest mi dà 0 pacchetti persi. però io vedo gli streaming a scatti. Seguendo q questo topic ho deciso di usare win mrt. Ho fatto un screen e mi pare ci siano anomalie.

waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian