|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Packets loss e fastweb
Buona sera a tutti,
chiedo a voi perchè letteralmente stremato da mesi e mesi di muri di gomma da parte di fastweb circa il mio problema. Non sto a raccontarvi tutta la cronologia risparmiandovi così tanta ignavia, incompetenza e menefreghismo da parte di taluni "tecnici". Sono mesi che ho un problema sulla linea, che riscontro soprattutto nell'uso di programmi tipo teamspeak e skype e videogiochi online.. Non e' tanto la velocita' (una banalissima 6mbit quando va bene) ne i ping (che in media stanno sui 60)... il problema e' che rilevo da qualche mese (sopratutto dopo il lungo periodo di pioggie di questa primavera) che riscontro dei pacchetti persi... lo notai tantissimo una sera tardi, dove stavo addirittura a livelli inaccettabili, per cui avevo anche il 50% di packets loss.. infatti chiamai l'assistenza fastweb e l'operatore non riusciva a sentirmi bene, tantè che dovette richiamarmi sul telefonino.. Non mi risolsero mai il problema.. ancora peggio, mi dissero addirittura che se il download e l'upload rientrano nel "minimo garantito" allora loro non devono farci proprio nulla, perchè per loro è tutto perfettamente funzionante.. Ora.. 3 settimane fa, stanco da mesi di questa situazione, ho cercato un programmino "WinMTR".. mi fa un bel tracert continuativo... e mi estrapola volendo i risultati.. E cosa noto ? i pacchetti persi, sono sempre al primo salto (che io immaginavo essere il mio modem di casa) ... si attestano mediamente attorno al 20%.. ad ogni ora della giornata e notte.. Ho faxato a fastweb una tabella simile a quella che posto qui sotto, test che ho fatto poco fa, dopo che fastweb mi chiama e mi comunica che "tutto e' stato sistemato"... peccato che invece di aver letto il mio fax con allegate motivazioni, hanno esordito chiedendomi se avessi ancora i "problemi di velocita' e disconnessioni" ![]() Io mi sento "leggermente" preso in giro ora. guardate voi stessi e ditemi che ne pensate.. ![]() Uploaded with ImageShack.us
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Richiamali tutti i giorni o anche più di una volta, facendo inizialmente aprire una segnalazione per far controllare la tratta da un tecnico a causa di packet loss e poi sollecitala ogni volta che richiami.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
probabili disturbi sulla tua linea. Tormentali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma il cavo telefonico che va dal loro coso (HAG) alla tua presa, hai provato a cambiarlo?
Filtro? Prova questo prima di sturargli le orecchie a fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
gia provato a sostituirlo 2 volte.. stesso risultato.. ma domandina da ignorante: se guardo quella tabella, noto che su tutti i nodi sono stati inviati circa 1981 pacchetti e quasi praticamente ricevuti per la stessa quantita'... invece, dal primo "nodo", quello dove ho sempre la perdita di pacchetti significativa (circa il 20%) noto che i pacchetti sono meno della meta' dei totali ... cosa significa in termini tecnici questo fenomeno? perchè questa discrepanza ? mi mancano le basi e non capisco... infatti, non comprendo perche' se invio 1000, sul primo ne passano mettiamo 400, e su tutti gli altri 1000.. ![]()
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gia provato a sostituirlo 2 volte.. stesso risultato..
ma domandina da ignorante: se guardo quella tabella, noto che su tutti i nodi sono stati inviati circa 1981 pacchetti e quasi praticamente ricevuti per la stessa quantita'... invece, dal primo "nodo", quello dove ho sempre la perdita di pacchetti significativa (circa il 20%) noto che i pacchetti sono meno della meta' dei totali ... cosa significa in termini tecnici questo fenomeno? perchè questa discrepanza ? mi mancano le basi e non capisco... infatti, non comprendo perche' se invio 1000, sul primo ne passano mettiamo 400, e su tutti gli altri 1000.. ![]() aggiornamento ore 19.00: questa mattina ho inviato ennesimo fax di reclamo a fastweb facendo presente che sono 11 giorni che attendo risposte ecc ecc.. e in piu' chiedo il risarcimento per ogni giornata che passa, dalle 72 ore canoniche.. ho appena chiamato fastweb e cosa sento?! "dal sistema ci risulta che lei ha richiesto disdetta e la pratica e' in lavorazione..." ![]() ora, ammetto che vorrei tanto disdire con dei simili maleducati e menefreghisti, pero' mi sono impuntato e voglio far valere il mio diritto di cliente per cui se io ti pago un servizio, tu me lo fornisci funzionante al 100%, punto e basta.. quindi, ora mi sono iper inalberato perchè non comprendo come possa essere partita questa disdetta dalla myfastpage, dove e' stato anche inserito il mio numero di cellulare (cosi mi riferisce l'operatore).. mi pare davvero surreale questa situazione, di certo pero', io qui son tentato da denunciare questi inetti, come diavolo si permettono pure di mandarmi in la' la disdetta senza che io l'abbia mai fatto ?! mi pare un fatto davvero gravissimo.. Mi han detto che mi richiamano entro un'oretta, mentre l'operatrice stava registrando la mia chiamata ( ha alzato le antenne quando ho detto che qui iniziavo a denunciare qualcuno )... stiamo a vedere..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per caso riesci a postare i valori SNR? li dovresti trovare sulla pagina di configurazione del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per intenderci, ho questo.. a cui poi ho collegato un router dlink DIR-635 per avere il wifi in casa dato che fastweb nel 2013 ancora ti farebbe pagare per averlo su questo "apparecchio".. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fossi in te escogiterei un cambio operatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non hai proprio modo di entrare nella configurazione del coso fastweb e controllare che non ci sia un firewall/anti-DoS attivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi hanno ricontattato.. mi hanno detto che hanno si fatto partire una disdetta, ma che martedi' mi contatteranno per consegnarmi con tutta probabilita' un nuovo modem.. era quello che chiedevo dal 2008, invano.
stiamo a vedere come va a finire. ps: nel mio attuale modem non c'e' modo di entrarci... dal dlink, come gateway mi da esattamente come indirizzo quello del primo nodo dove ho la perdita di pacchetti...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.