|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
Città: brescia
|
Assistenza Asus
Salve a tutti,
Ho avuto problemi di tipo hardware con il mio portatile Asus con meno di un anno di vita, in garanzia l'ho portato in un centro di assistenza e riparazione Asus. E' giusto che mi chiedano dei soldi per la riparazione sostenendo essere spese di spedizione? e che se avessi comprato il computer da loro non me le avrebbero fatte pagare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Loro l' avranno spedito in qualche posto per farlo riparare . Hai lo scontrino d'acquisto che certifica la garanzia ? Per le spese di trasporto non saprei, bisogna capire che trasporto . Prova a contattare Asus clienti numero verde (sembra che il numero verde sia a pagamento..........lo dice nel 2ndo link) e gli dici della storia delle spese di trasporto . http://www.centri-assistenza.com/cen...tenza-asus.htm http://www.cercanumeroverde.it/assis...ienti-asus.htm Qui parla delle spese di trasporto, ma non nel senso di pagarle, poi........ http://www.rimanet.it/post_vendita/asus.htm PS : numero verde asus clienti 199 800 049 > "Bisogna premettere che gli unici numeri gratuiti sono i Numeri Verdi, con l'addebito a carico del destinatario, che quasi mai possono essere chiamati da un telefono mobile: iniziano sempre con 800 o 803. Il 199 è il prefisso scelto da aziende che scelgono di guadagnare sulle telefonate ricevute, mentre gli utenti pensano che sia gratuito ."
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-09-2013 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ciao, grazie per l'interessamento,
il PC l'ho portato a mano c/o questo centro d'assistenza e rivenditore Asus (dove naturalmente fanno anche altro)... Il pc era munito di scontrino e non era stato acquistato da loro... Adesso provo a chiamare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Dunque telefonicamente è praticamente impossibile... ora scrivo una mail e vi tengo informati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Domanda e risposta:
D: Ho portato il PC in oggetto (in garanzia) presso il centro assistenza . Hanno preso in carico il Notebook e mi hanno anticipato che dovrò comunque pagare le spese di spedizione. Vorrei sapere se effettivamente è una spesa che dovrei sostenere personalmente o se visto che la garanzia prevede il pick-up door è già sostenuta a monte da Asus. Grazie per l'attenzione, R: Gentile signor Andrea, la invitiamo a verificare direttamente con il suo rivenditore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse hanno ragione loro.....quanto ti hanno chiesto ?
Le spese di trasporto sono a carico dell'assistenza se usi L'Help Desk, almeno qui dice questo, poi............ http://www.frael.it/helpdesk/garanzi...chi.php?cod=12 Però dovevi scrivere all'Asus che ti hanno chiesto le spese di trasporto perchè non hai acquistato il prodotto dal centro assistenza dove hai portato il pc in riparazione . Se invece acquistavi il prodotto da loro non c'erano le spese di trasporto . Scrivigli specificandogli questo punto e gli chiedi se è giusto questo comportamento . Però hai già dato in carico il portatile.........a meno che tu non ti presenti in assistenza, con la stampa della risposta della Asus . Se questa è a tuo favore . Se poi la Asus ti da di nuovo una risposta scaricabarile..........devi pagarle purtroppo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-09-2013 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Aggiorno la situazione:
La riparazione l'hanno effettuata come End-User, l'ho scoperto perchè ho provato a verificare sul sito con il n° seriale in combinazione al loro n° telefonico, quindi come End-user essendoci il servizio pickup and return non hanno pagato una cippa di spese di trasporto... Praticamente hanno voluto 30 € (a loro detta spese di spedizione) per aprire l'RMA e imballare il PC per la spedizione... Io sono stato ingenuo perchè non ho approfondito subito, (essendo il centro vicino casa e in quanto immaginavo effettuassero direttamente la riparazione, ho preferito recarmi li...) Comunque ho ritirato il PC e pagato i 30€ (scontrino quindi senza specifica della lavorazione), nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi... Sarà la crisi ma l'atteggiamento che hanno avuto mi è sembrato da morti di fame... Credo avrebbero dovuto, visto che comunque rappresentano ASUS, primo indicarmi qual'era la procedura più corretta ed eventualmente poi propormi la presa in carico indicandomi i costi "di gestione" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi...
questa mi è nuova,cmq riguardo l assistenza nn so cm funzioni cn asus ma cn sony nn ho pagato un euro nemmeno quando lo hanno ritirato per un problema che alla fine è risultato essere software..
![]() |
#9 |
Bannato
|
nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi...:
Come a dire il cliente è stupido... Non sa che i prodotti online costano meno perchè non devono pagare lo stipendio dei negozianti che sparano cazz..te e l'affitto della loro bottega... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè 30 euro.......peò avvertire........ Comunque come dico sempre io, l'esperienza insegna ![]() La prossima volta prima chiedi anche se loro non dicono nulla............e poi decidi cosa fare ![]() Per quanto riguarda il fatto dei prodotti on line.........chiaro che ti hanno detto quello che ti hanno detto . Perchè ? Perchè è concorrenza ![]() Comunque io gli avrei fatto notare che ho portato li il portatile solo perchè fanno assistenza asus............. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.