|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
linguaggio c procedura aggiungi in coda aiuto..
ho creato una lista Codice:
char ditta[N][13]; array di stringhe char modello[N][19]; float e ho cercato di usare al minimo i puntatori perche non ho tempo di studiarli per bene, dovrei creare na procedura per aggiungere in coda Codice:
void aggiungiAuto(char dittaA[13],char modelloo[13], float costoo){
float* pcostoo=&costoo;
printf("Nome della ditta :");
scanf("%s", &dittaA);
printf("modello");
scanf("%s", &modelloo);
printf("Costo in euro :");
scanf("%f", pcostoo);
}
void aggiungiInCoda(char dittaA[13], char modelloo[13], float costoo,char ditta[N][13], char modello[N][19], float costo[N], int indicatore, int* pindicatore){
strcpy( ditta[indicatore], dittaA);
strcpy( modello[indicatore], modelloo);
costo[indicatore]=costoo;
*pindicatore=*pindicatore+1;
printf("\n");
stampa( ditta, modello, costo, indicatore);
}
non ho capito come si fa e ho l esame e ho paura di fare una figuraccia .. aiuto per favore Ultima modifica di karamella93 : 24-09-2013 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
io inizierei da qua e da qua, tanto per farti capire che quella che hai fatto tu non è una lista e quali sono le differenze con gli array (quelli che hai usato tu).
detto questo, credo che dovresti scrivere qual'è l'elemento base della lista, o nodo, perchè onestamente dal codice che hai scritto si può solo dedurre con grande fantasia. Inoltre aggiungo che senza puntatori una lista proprio non la fai, quindi studiateli, tempo o non tempo. Poi torna e ti aiuterà qualcuno di sicuro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Allo stato attuale, se l'esame è vicino e tratta questi argomenti, la figuraccia è molto probabile ...
Ti consiglio di studiare, sicuramente i puntatori ma anche il resto che ti manca, e rimandare l'esame ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.