|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Spegnimento anomalo macbook air 2013 utilizzando webcam
Salve. A fine agosto ho acquistato un macbook air 2013 modello base, ma con 8 Gb di ram.
Dopo i primi giorni di utilizzo ho notato che mandandolo in standby chiudendo il coperchio con webcam attiva, quindi con facetime e/o photo booth attivi, alla riapertura, dopo pochi secondi e mentre era in utilizzo, lo schermo si spegneva da solo, ma la lucetta verde della webcam rimaneva accesa e bastava toccare un tasto per farlo riaccendere. Contatto l'assistenza e me lo cambiano senza nessun problema. Ieri mi è arrivato il sostituto, sennonché presenta quasi lo stesso problema solo che questa volta, quando si spegne lo schermo, non riesco più a riattivarlo e lo devo spegnere forzatamente. Ho cercato in giro per la rete, anche in hwupgrade.it, ma nessuno cita questo problema specifico allo schermo. Ritengo sia improbabile beccare 2/2 lo stesso problema e quindi mi chiedo se si possa ricondurre ad un problema software, in particolare alla gestione della nuova Intel HD Graphics 5000. Voi cosa ne pensate? Qualcuno che è in possesso del nuovo macbook air 2013 potrebbe dirmi se ha riscontrato gli stessi problemi? Vi ringrazio per qualsiasi consigli ed opinione vogliate esprimere, Gabriele. Ultima modifica di Konigh : 24-09-2013 alle 14:42. Motivo: Un grazie non fa mai male! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Prova sul forum di ItaliaMac
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema software, ti confermo che succede anche a me (ho provato per curiosità).
Macbook Air 11 2013 con Mountain Lion 10.8.5 Qualcuno dovrebbe farlo presente ad Apple.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A ogni modo proverò a citare il problema anche su italiamac, tanto per vedere se qualcun altro ha lo stesso effetto. Grazie per le risposte. Contatterò Apple e vi tengo aggiornati se avrò qualche risposa. Ultima modifica di Konigh : 26-09-2013 alle 06:17. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, ti confermo che lo schermo si riaccende toccando un qualsiasi tasto.
Sarebbe interessante sapere se il bug è stato corretto con Mavericks. Qualcuno ha voglia di testare?
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In sostanza, ho cambiato un macbook air perfettamente funzionante con uno difettato... che ****!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In effetti, un po' meno di fretta sul bug della webcam...
Spero tu possa risolvere con il wifi, problema veramente serio.
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Me lo stanno sostituendo e, per scusarsi devi vari disagi, mi stanno regalando un accessorio da scegliere sul sito apple del valore di circa 90€. Un comportamento da gran signori! Nessun altro lo avrebbe fatto! Per il primo computer hai ragione, ho avuto troppa fretta! Ma non avevo trovato informazioni su internet e mi hanno proposto subito il reso (previa reistallazione di osx); evidentemente non sapevano nemmeno loro di cosa si trattasse. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In particolare: Nella versione 10.8.4 di mountain lion, una volta oscurato lo schermo, basta premere un tasto per farlo riattivare. Nella versione 10.8.5, invece, è necessario un riavvio fozato. Ultima modifica di Konigh : 11-10-2013 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con la Gold Master 10.9 di Mavericks il problema è stato risolto.
Macbook Air 2013 da 11" con il firmware del 12 ottobre installato (ultimo in ordine di tempo uscito).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.