Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 13:23   #1
DavidCh0sen
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Scelta componente adatto.

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide, e mi sembra di capire che non ci sia una sezione dove presentarsi. Nel caso mi sbagliassi, mi scuso già da ora ^^

Leggendo questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518679 ho notato che @sbudellaman e @sa83 sanno dare degli ottimi consigli sulla scelta del processore.

Allora mi sapreste dare dei consigli?
Devo comprare processore e scheda video. Ovviamente, però, il budget rimane fisso al prezzo dei due che mi ero predisposto di comprare, ma avevo intenzione di aggiungervi altri 30€ se fosse necessario. Ora:

1) VGA: Gigabyte GeForce GTX 650 Ti Boost

2) CPU: Amd FX-6300 (premetto che devo andare per forza di amd dato il socket AM3+)

Ora, questa era la configurazione che avevo intenzione di fare senza quei 30€ in più. Con quei soldi, volevo prendere un processore più potente, come l' FX-8320, ma ho notato che @sbudellaman diceva che il numero di core non conta, bensi conta la frequenza! Allora a questo punto converrebbe di più prendermi un FX-6350, con i core sbloccati e frequenza più alta?? Oppure mi consiglieresti di investirli ulteriormente nella scheda video?? Aiuto
DavidCh0sen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:44   #2
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
CIAO,
No il processore conta!
soltanto non e' determinante, mi spiego si puo giocare ad un gioco con due proci diversi si ,pero quello più potente avra piu spinta e fara si che la scheda video abbia fps piu alti che in alcuni casi comportera un asperienza di gioco migliore.
Su fx8320 poi ... se puoi prenderlo fallo, perché in futuro ti consentira di avere un sistema piu longevo sopretutto alla vigilia della nex gen.
Ha dimenticavo farlo salire di freguenza e' molto facile
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:47   #3
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Rispetto al tempo di quella discussione le cose sono ulteriormente cambiate e oggi molti nuovi titoli vengono programmati per sfruttare sei cores. In un'ottica di longevità un FX83xx ha il suo perchè anche in gaming. Detto questo dato il budget nei tuoi panni punterei sulla gpu cercando di arrivare ad una GTX 660. L'FX6300 peraltro ha moltiplicatore sbloccato e un giorno potresti facilmente overclockarlo a frequenze superiori del FX6350 stock.

Ultima modifica di plainsong : 24-09-2013 alle 13:52.
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:52   #4
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da plainsong Guarda i messaggi
Rispetto al tempo di quella discussione le cose sono ulteriormente cambiate e oggi molti nuovi titoli vengono programmati per sfruttare sei cores. In un'ottica di longevità un FX83xx ha il suo perchè anche in gaming. Detto questo dato il tuo budget nei tuoi panni punterei sulla gpu cercando di arrivare ad una GTX 660. L'FX6300 peraltro ha moltiplicatore sbloccato e un giorno potresti facilmente overclockarlo a frequenze superiori del FX6350 stock.
In piu potresti usare i 30$ potenziali x poter comprare fx8320 e indirizzarli verso una 7870 .
Old 24-09-2013, 14:35   #5
DavidCh0sen
Junior Member

Grazie mille delle risposte! Siete stati molto utili ^^ sono felice di poter sentire che l'FX-8320 è un ottima scelta anche per il futuro! Fremevo dalla voglia di volerlo comprare

ora riguardo alla scheda video.. ho trovato a 30€ in più questa:

XFX Radeon HD 7000 Series 7870 2GB. Dite che vada bene?
Old 24-09-2013, 15:46   #6
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
La 7870 2 Gb è ottima. Sul marchioi XFX posso dirti per esperienza personale che la qualità costruttiva è elevata ma, a differenza di altri produttori, per l'Europa offre garanzia non direttamente bensì solo presso il rivenditore.
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:55   #7
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Io ho avuto sempre MSI.
Old 24-09-2013, 18:40   #8
DavidCh0sen
Junior Member

Ma pensate che un alimentatore da 630w riesca a reggere una 7870 2 Gb + un fx-8320?
Old 24-09-2013, 19:49   #9
tripleizer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DavidCh0sen Guarda i messaggi
Ma pensate che un alimentatore da 630w riesca a reggere una 7870 2 Gb + un fx-8320?
uno cinese no,un seasonic o un corsair vx basta da 500w
tripleizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 20:32   #10
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da DavidCh0sen Guarda i messaggi
Sé di marca a occhi chiusi
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian