Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 00:35   #1
hollywoodundead
Senior Member

L'Avatar di hollywoodundead

Iscritto dal: Jan 2009
[Acquisto stampante laser] HP Laserjet P1102 o Samsung SL-M2022W

La samsung costa 20€ in piu(hp costa 70€). l'deale sarebbe prendere quella che ha il toner che costa di meno e che stampi piu pagine e sopratutto che abbia un toner separato dal rullo per i fogli,cosi da dover comprare solo il toner,abbassando i costi.Con l'hp ci sono toner da 14€ che stampano 1000/1500 fogli, mentre non capisco bene se il toner della samsung ne stampi 500 o 1000 di fogli.La velocità ppm è di 20 per l'hp contro 18 della samsung.Il toner della samsung costa sui 42€,che è uno sproposito. La samsung pero ha un processore da 600mhz contro i 286mhz della hp.Pure la memoria è di 128mb contro i 2mb dell'hp.L'hp pesa 5,3kg mentre la samsung 4kg. Ultima cosa che non mi entra riguardo all'hp sul loro sito è che supporta massimo Mac OS X 10.6! O_o e mountain lion?

Dopo tutta sta descrizione non so proprio quale delle due scegliere ,consigli (magari anche da chi le ha provate) ?

Ultima modifica di hollywoodundead : 24-09-2013 alle 00:38.
hollywoodundead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 20:46   #2
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 26-09-2013, 21:11   #3
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 27-09-2013, 21:01   #4
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 27-09-2013, 21:34   #5
Type 100
Member

L'Avatar di Type 100

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
non ho provato nessuna delle due ma:

tra 18 pagine per minuto e 20ppm
nn c'è molta differenza...

la velocità del processore non è un grosso problema su macchine di questa categoria

quello che mi lascia perplesso sono i soli 2mb di ram della HP
i casi sono due: o questa stampante comprime le pagine che le vengono date in stampa (e avrai una scarsa qualità d'immagine generale con documenti complessi: leggi grafici e immagini ma su una BN nn credo ne faresti molti cmq) o letteralmente ti puoi scordare di stampare file troppo complessi ...
Type 100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 21:43   #6
Type 100
Member

L'Avatar di Type 100

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
Io guarderei una kyocera fs 1061dn

prezzo leggermente superiore
ma in compenso hai una macchina più robusta e affidabile
prestazioni decenti, il fronte retro
e sopratutto un costo pagina molto più basso
Type 100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 21:52   #7
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Type 100 Guarda i messaggi
Io guarderei una kyocera fs 1061dn

prezzo leggermente superiore
ma in compenso hai una macchina più robusta e affidabile
prestazioni decenti, il fronte retro
e sopratutto un costo pagina molto più basso
Non è solo il costo pagina quello che stavo valutando, ma sopratutto il costo del toner quando arriva il momento di sostituirlo. La samsung ad occhio guardandola cosi al volo su amazon sembra meglio in tutto, e difatti lo è rispetto alla hp, il problema è che il prezzo del toner costa 3 volte tanto rispetto all'hp e alla fine ci perdi parecchio.
Old 27-09-2013, 22:19   #8
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
...si...guarda che il costo copia rappresenta il costo del toner!
nel senso chè è dato dal costo dei vari elementi di consumo e del toner per copia stampata. Se la macchina ha un fusore che dura 100.000 copie e costa 100 euro...incide sul costo copia x 100:100.000 ovvero 0,001 euro x copia
Se il toner da 1500 pagine costa 30 euro incide per 0,02 euro per copia se costa 100 euro e stampa 10.000 pagine incide per 0,01 euro per copia (quindi costa meno)
Devi valutare tutti i costi dei consumabili e le loro durate....
Sicuro di quei 14 euro x 1000 - 1500 pagine hp? Originale o compatibile? Mi sembrava un prezzo troppo basso per la tipologia di macchina.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 22:30   #9
hollywoodundead
Senior Member

Si alla fine volevo dire la stessa cosa, il vantaggio o meno non è altro che una semplice proporzione tra il numero di pagine stampabili e il costo del toner stesso .Se non ricordo male il toner originale dell'hp costa 40 euro contro i 65 euro originale della samsung.1500 pagine per hp contro 500/1000 ( qui nelle specifiche della samsung alla fine non ho capito quante pagine stampa effettivamente ).Quello da 14 euro dovrebbero essere le compatibili ma dalle recensioni in giro risultano praticamente uguali alle originali, poi non so se sia vero e se cambi qualcosa in termini di qualità. Quella che hai menzionato tu quante pagine stampa e quanto costa il toner?

Edit: sui prezzi dei toner pero credo di confondemi perche rileggendo il primo mio post sono diversi.

Ultima modifica di hollywoodundead : 27-09-2013 alle 22:35.
Old 27-09-2013, 22:38   #10
blasco017
Senior Member

non l'ho menzionata io...io ho parlato solo del costo copia.
Io ho una kyocera ben più grande dove con 100 euro di toner originale stampo circa 23.000 copie effettive anche se viene data per 20.000 copie ...e a 295.000 copie non ho sostituito alcun elemento interno perchè sono dati per almeno 300.000 copie... non ci credevo...ma stampa come da nuova!
Old 27-09-2013, 22:40   #11
hollywoodundead
Senior Member

Aggiungo che la memoria oltre a fare da collo di bottiglia per quello che hai scritto tu, se è poca fa da collo di bottiglia per il numero di stampe. Se ad esempio volessi stampare 50 pagine di fila una dietro l'altra senza fare diverse stampe da 10 pagine ciascuna, il problema di una stampante che ha poca memoria è che ti apparirebbe il solito messaggio di errore di memoria insufficiente e la stampa verrebbe interrotta
Old 27-09-2013, 22:44   #12
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
non l'ho menzionata io...io ho parlato solo del costo copia.
Io ho una kyocera ben più grande dove con 100 euro di toner originale stampo circa 23.000 copie effettive anche se viene data per 20.000 copie ...e a 295.000 copie non ho sostituito alcun elemento interno perchè sono dati per almeno 300.000 copie... non ci credevo...ma stampa come da nuova!
Sono stanco si vede , vedo di ricercare delle info piu specifiche di queste stampanti e vediamo un po. Di questa marca kyocera che non l'avevo mai sentita, è di qualità? visto che l'avete menzionata in due meglio che ci dia un occhiata
Old 30-09-2013, 13:27   #13
blasco017
Senior Member

Kyocera è un produttore di riferimento nell'ambito office che vedi poco in ambito consumer. Puoi trovare suoi prodotti anche rimarchiati come Triunph Adler...Olivetti... Sono macchine costruite per durare a lungo e montano elementi interni a lunga durata. Le macchine più piccole partono con elementi interni dalla durata di 100.000 copie...a salire
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian