|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Acquisto stampante laser] HP Laserjet P1102 o Samsung SL-M2022W
La samsung costa 20€ in piu(hp costa 70€). l'deale sarebbe prendere quella che ha il toner che costa di meno e che stampi piu pagine e sopratutto che abbia un toner separato dal rullo per i fogli,cosi da dover comprare solo il toner,abbassando i costi.Con l'hp ci sono toner da 14€ che stampano 1000/1500 fogli, mentre non capisco bene se il toner della samsung ne stampi 500 o 1000 di fogli.La velocità ppm è di 20 per l'hp contro 18 della samsung.Il toner della samsung costa sui 42€,che è uno sproposito. La samsung pero ha un processore da 600mhz contro i 286mhz della hp.Pure la memoria è di 128mb contro i 2mb dell'hp.L'hp pesa 5,3kg mentre la samsung 4kg. Ultima cosa che non mi entra riguardo all'hp sul loro sito è che supporta massimo Mac OS X 10.6! O_o e mountain lion?
Dopo tutta sta descrizione non so proprio quale delle due scegliere ,consigli (magari anche da chi le ha provate) ? Ultima modifica di hollywoodundead : 24-09-2013 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
non ho provato nessuna delle due ma:
tra 18 pagine per minuto e 20ppm nn c'è molta differenza... la velocità del processore non è un grosso problema su macchine di questa categoria quello che mi lascia perplesso sono i soli 2mb di ram della HP i casi sono due: o questa stampante comprime le pagine che le vengono date in stampa (e avrai una scarsa qualità d'immagine generale con documenti complessi: leggi grafici e immagini ma su una BN nn credo ne faresti molti cmq) o letteralmente ti puoi scordare di stampare file troppo complessi ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Io guarderei una kyocera fs 1061dn
prezzo leggermente superiore ma in compenso hai una macchina più robusta e affidabile prestazioni decenti, il fronte retro e sopratutto un costo pagina molto più basso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...si...guarda che il costo copia rappresenta il costo del toner!
nel senso chè è dato dal costo dei vari elementi di consumo e del toner per copia stampata. Se la macchina ha un fusore che dura 100.000 copie e costa 100 euro...incide sul costo copia x 100:100.000 ovvero 0,001 euro x copia Se il toner da 1500 pagine costa 30 euro incide per 0,02 euro per copia se costa 100 euro e stampa 10.000 pagine incide per 0,01 euro per copia (quindi costa meno) Devi valutare tutti i costi dei consumabili e le loro durate.... Sicuro di quei 14 euro x 1000 - 1500 pagine hp? Originale o compatibile? Mi sembrava un prezzo troppo basso per la tipologia di macchina. ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si alla fine volevo dire la stessa cosa, il vantaggio o meno non è altro che una semplice proporzione tra il numero di pagine stampabili e il costo del toner stesso
Edit: sui prezzi dei toner pero credo di confondemi perche rileggendo il primo mio post sono diversi. Ultima modifica di hollywoodundead : 27-09-2013 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non l'ho menzionata io...io ho parlato solo del costo copia.
Io ho una kyocera ben più grande dove con 100 euro di toner originale stampo circa 23.000 copie effettive anche se viene data per 20.000 copie ...e a 295.000 copie non ho sostituito alcun elemento interno perchè sono dati per almeno 300.000 copie... non ci credevo...ma stampa come da nuova! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che la memoria oltre a fare da collo di bottiglia per quello che hai scritto tu, se è poca fa da collo di bottiglia per il numero di stampe. Se ad esempio volessi stampare 50 pagine di fila una dietro l'altra senza fare diverse stampe da 10 pagine ciascuna, il problema di una stampante che ha poca memoria è che ti apparirebbe il solito messaggio di errore di memoria insufficiente e la stampa verrebbe interrotta
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Kyocera è un produttore di riferimento nell'ambito office che vedi poco in ambito consumer. Puoi trovare suoi prodotti anche rimarchiati come Triunph Adler...Olivetti... Sono macchine costruite per durare a lungo e montano elementi interni a lunga durata. Le macchine più piccole partono con elementi interni dalla durata di 100.000 copie...a salire
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.