|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Da TS a DVD: consigli
Salve a tutti! Non so se l'argomento che sto per proporre è stato affrontato in thread precedenti. in tal caso inviatemi il link e mi scuso in anticipo.
Possiedo un Dreambox con HD interno sul quale registro trasmissioni dal digitale terrestre e dal satellite. Attualmente seguo questo procedimento per masterizzare su DVD : 1) trasferimento del file TS da Dreambox a PC tramite FTP; 2) eliminazione inserti pubblicitari tramite VideoReDo; 3) masterizzazione su DVD tramite Xilisoft DVD Creator. I tre passaggi richiedono all'incirca due ore e mezza (film della durata di 90-100 minuti). Qualcuno conosce qualche sistema e/o programma che consenta di velocizzare le operazioni? Vanno bene anche programmi a pagamento, purché la cifra sia ragionevole. Lavoro su un PC con processore Dual Core. Ringrazio chi mi fornirà dei consigli e dei suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
|
I file TS non avrebbero bisogno di essere ricodificati, cioè si possono trasferire su DVD senza ricodifica. Mi parli di due ore e mezzo, e quindi penso che il tuo DVD creator ricodifichi il filmato facendoti perdere tempo e forse anche qualità dell'immagine video.
Tra i freeware puoi provare DVDFlick che puoi impostare in modo da non ricodificare il filmato, e così risparmi molto tempo. A pagamento, ti consiglio MPEG Video Wizard DVD, la cui versione trial è completamente funzionante per 30 giorni, che ti permette di tagliare/editare il filmato e creare direttamente un DVD con menu professionale senza la ricodifica del filmato. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.