|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Modem Linkem Outdoor migliorare ricezione
Ciao a tutti, mi chiedevo se esistesse un modo per far ricevere meglio il segnale wimax al modem esterno HES 319M.
Per ora non posso lamentarmi, sono riuscito a orientarlo meglio con conseguente miglioramento dei valori di intensità del segnale e qualità collegamento. Intensità del segnale: -59,55dBm Qualità collegamento: 29,80dB Come velocità va da 3 fino a 5mb con dei picchi anche fino a 9. Ho notato però che nella sezione wimax/connetti (nelle pagine di configurazione del modem all'indirizzo 192.168.1.1) appare nell'elenco reti disponibili una BS con dei valori migliori di quella a cui sono connesso io ![]() intensità del segnale -50,90dBm qualità collegamento 23,40dB Nonostante abbia provato e riprovato a connettere e disconnettere il modem, sono riuscito solo qualche volta a far agganciare quella BS, dandomi risultati decisamente migliori e più stabili nello speed test. Purtroppo nel modem non si ha la possibilità di scegliere e bloccare il collegamento su una BS preferita, o almeno non con credenziali guest. Qualcuno sa se esiste un modo per bloccarlo su quella BS? Credo che con le credenziali admin si possa fare, ma non riesco ad entrare. Lascio la parola ai più esperti ![]() ![]()
Case Aerocool Mechatron, Ali Antec HCP 850w Platinum, Mb MSI 970 Gaming, Cpu FX8320e OC 4.5Ghz, Ram Kingston Hyper x Savage DDR3 2x4GB 2133MHz, Vga Sapphire Nitro R9 380x. Ho concluso positivamente con: uazzamerican, Merak85 Alekx, cherokee80, moira.borsetti, -Zerban-, Skynetx, rob66, Porko, Emihiro, Corrado83 ecc Ultima modifica di Davi91 : 23-09-2013 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Chiama il servizio clienti e dicendo che hai disconnessioni gli chiedi di impostare manualmente la BTS. Su un contratto che gestisco me l'hanno fatto senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero che qualcuno trovi il modo di entrare come admin nel modem dopo il nuovo aggiornamento del firmware. Prima bastava mettere per l'account admin la password 20wimax e si riusciva ad entrare, ora non fa più ![]()
Case Aerocool Mechatron, Ali Antec HCP 850w Platinum, Mb MSI 970 Gaming, Cpu FX8320e OC 4.5Ghz, Ram Kingston Hyper x Savage DDR3 2x4GB 2133MHz, Vga Sapphire Nitro R9 380x. Ho concluso positivamente con: uazzamerican, Merak85 Alekx, cherokee80, moira.borsetti, -Zerban-, Skynetx, rob66, Porko, Emihiro, Corrado83 ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quali sarebbero valori ottimali per una connessione Linkem?
Intensità - 50dbm e qualità sui 20db?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dalla distanza, uno dei contratti di linkem che gestisco io, con wimax puntata alla perfezione era -56db di intesità e 28db di qualità, e la BTS è lontana forse una ventina di km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E la qualità idem del segnale idem?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'intensità del segnale credo sia legata alla velocità raggiungibile, di solito per avere delle buone prestazioni l'intensità non deve andare oltre i -60dBm.
La qualità invece non so a cosa serva, credo che più sia alto il valore e più la connessione risulti stabile ![]()
Case Aerocool Mechatron, Ali Antec HCP 850w Platinum, Mb MSI 970 Gaming, Cpu FX8320e OC 4.5Ghz, Ram Kingston Hyper x Savage DDR3 2x4GB 2133MHz, Vga Sapphire Nitro R9 380x. Ho concluso positivamente con: uazzamerican, Merak85 Alekx, cherokee80, moira.borsetti, -Zerban-, Skynetx, rob66, Porko, Emihiro, Corrado83 ecc Ultima modifica di Davi91 : 25-09-2013 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quote:
il segnale -59 è già il segnale massimo,se comincia ad essere maggiore,la cpe va in saturazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti, facendo altre prove ho notato che la cpe è configurata per collegarsi alla bts con cinr più alto, non sapevo che ci fossero problemi di saturazione.
Lascio tutto cosi allora, mi posso ritener soddisfatto ![]()
Case Aerocool Mechatron, Ali Antec HCP 850w Platinum, Mb MSI 970 Gaming, Cpu FX8320e OC 4.5Ghz, Ram Kingston Hyper x Savage DDR3 2x4GB 2133MHz, Vga Sapphire Nitro R9 380x. Ho concluso positivamente con: uazzamerican, Merak85 Alekx, cherokee80, moira.borsetti, -Zerban-, Skynetx, rob66, Porko, Emihiro, Corrado83 ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Come giustamente detto da pino, oltre un certo limite ci si ritrova come nell'immagine in allegato... con RSSI troppo alto e velocità di rete scarsa (ping 100-150; down 3.9Mbps; up 0.5Mbps), mi chiedo quale sia la soglia limite (max -50dBm? x RSSI); ma soprattutto come fare se a seguito di un trasloco ti ritrovi la BS ad un centinaio di metri?! Neppure i geni della Linkem hanno saputo rispondermi... Io avrei ipotizzato a metterla indoor (sperando che abbia un funzionamento in ricezione, non dissimile dalla tipologia da interno...), ma non ho ancora avuto il tempo per fare una prova, eventualmente ci sono nuovi firmware che possono risolvere? Dal sito fan vedere solo quelle interne... ![]() Sulle nuove 4G/LTE, ho riscontrato anche segnali RSSI di -29dBm, senza che queste andassero in errore e quindi in saturazione... Sperando che non sia proprio hardware, altrimenti dovrei farmela sostituire, in caso estremo... I più esperti e i dealer si facciano avanti... Grazie! ![]() Di seguito le specifiche: mod. HES-319M Versione Firmware v2.10.14 Versione software V100R001C01SPC133 Ultima modifica di Jeko87 : 14-12-2013 alle 22:59. Motivo: Integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Mi accodo al thread, perché anch'io ho un problema di segnale poco stabile... in pratica, nella schermata Stato del sistema - WiMAX, alla voce "Intensità del segnale" i valori oscillano continuamente a cavallo di -0.50 dBm; sopra -0.50 il segnale va "Bene", sotto dà "Errore". I LED sotto al router, però, sono sempre tutti accesi, il che dovrebbe significare che il segnale è ottimale.
In WiMAX - Elenco reti disponibili vedo 4 reti: 3 sono fra i 76 e gli 86 RSSI (dBm), e una a 45, ed è quella a cui sono connesso io. Ho provato varie volte a disconnettermi e riconnettermi, ma vengo agganciato sempre alla rete più lenta. Mi sembra di aver capito che, accedendo come Admin, potrebbe essere possibile selezionare la rete preferita: come si fa? ![]() ![]()
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.