|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Consiglio alimentatore per migliore configurazione
salve
sto realizzando il mio secondo pc...però è la prima volta che diciamo ho un budget "illimitato" .....e così ho cominciato ad acquistare i vari componenti ... ora sono arrivato ad un punto di stallo... non so davvero quale alimentatore vada bene per la mia configurazione... il mio pc: Scheda Madre ASUS IV Rampage Extreme Scheda Video EVGA Nvidia GTX Titan Processore Intel Core i7 3.2 gh 2011 130w Ram g-skill 2133 mhz (8x4) HD SSD Samsung 500 gb HD 3.5 WD 4 Tb ecc ecc come alimentatori ne ho visti mooolti ...1 che mi interessa è il corsair atx 1200i ....può andare? o ce ne sono di migliori / migliori economici attendo vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
corsair ax sono ottimi.
io ho il corsair ax860 che è già abbastanza. ti consiglierei quello che ho preso io o ax760 sempre corsair |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cosndierando che non hai limiti di budget puoi anche dare un'occhaita agli enermax platimax. Ottimi anche loro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
intanto grazie per le risposte
...cmq io non è che ne capisca molto di alimentatori ...consigliatemi voi ...ovviamente si il budget è illimitato ...ma comunque se qualcosa la risparmi male non fa leggevo su un altro forum che il corsair atx1200i dà problemi in alcuni casi di incompatibilità con scheda madre e video @ darktiamat per la mia configurazione quale mi consigli (come potenza) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a meno che non metti una serie di hard disk e tutto il mondo attaccato al pc 1200 mi sembra sprecato.
seasonic dicono tutti che sono tra i migliori.(io non ne ho mai avuti) posso consigliarti quello che ho io. corsair ax860 con 7 anni di garanzia. silenzioso, potente, performante. puoi farci tranquillamente SLI se vuoi. visto che non hai limiti di money puoi prendere l'ax860i io l'ho preso su amazon |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie per tutti i consigli
decisione presa e subito messa in atto appena acquistato l'ax860i |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
complimenti per la scelta.
ora questo alimentatore te lo terrai praticamente per sempre. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
leggevo ora sulla scatola della titan "Minimum of a 600 Watt power supply" ??
non credo sia un problema ... o no? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
giusto ....da gnurante avevo tradotto male ...pensavo ci fosse scritto ke la scheda consumasse 600w XD
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E' proprio l'elettronica ad essere la stessa, in fin dei conti Seasonic è principalmente un OEM, le differenze possono essere ovviamente il case, la ventola e qualche feature esteriore. Se prendi ad esempio quello che vedi in firma, è il psu gemello (elettronica), uscito dalle linee di produzione della Seasonic, dell' XFX Pro, quello prodotto almeno 2 anni fa, poichè nel frattempo sono un po' cambiati i rispettivi OEM.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
il consiglio che ti do é quello di visionare anche la be quiet con il dark power pro 10 o il power zone sempre della be quiet come sto facendo io che mi sto orientando sul power zone da 850W/1000W
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

.....