|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quizzettone : Batteria sì, batteria no ?
E' nata una discussione con i miei compagni di università: per conservare meglio la batteria, è bene usarla tanto o usarla il meno possibile? Va tenuta inserita anche quando si usa la tensione di rete o no? Ogni tanto è bene scaricarla e ricaricarla?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Meno la usi, meno cicli di carica dovrai fargli, conseguentemente vivrà più allungo nel tempo.
Quando sei in alimentazione da rete tienila disinserita. E' bene riporla carica e dargli un ciclo di carica/scarica ogni tanto. Cmq ci sono diversi 3d in giro per il forum su questo argomento ... buona ricerca C@F |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ooops, ho postato due volte... scusate tanto,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ok caricarla meno volte possibile, ma occhio a non tenerla troppo a lungo completamente scarica rischi anche in questo caso di rovinarla, ti troveresti cosi con una batteria usata poco , ma che non riesce a caricarsi piu completamente, poi il tutto dipende anche dal tipo di batteria
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: (Roma & Prov) [Acquisti:14 Vendite:15]
|
Io ho un IBM Thinkpad T20 Con SpeedStep ed ho notato che quando ho la batteria su e collego il cavo di rete il processore viaggia a 700mhz (il max.) se stacco la batteria, quindi vado solo a corrente il processore viaggia a 500mhz.....
Da questo deduco che "forse" avendo la batteria inserita anche con l'alimentazione da rete essa non viene del tutto scollegata dal sistema! E quindi preferisco toglierla del tutto!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Quote:
C@F |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Comunque su un inserto di PC professionale sui notebook (se non erro di ottobre 2001) consigliavano di togliere la batteria quando il portatile viene usato a lungo in rete quando la stessa ha ancora un 40% di carica. Vale comunque la regola di fare cicli completi di carica e scarica mensilmente. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Concluso con: 19tato, barba86, alechino, @777@, gatto77, mecripper, fabio1843, saria