|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Fastweb 20 mega in wholesale
Ciao a tutti... da poco, controllando la copertura adsl sul sito di fastweb, mi risulta disponibile la 20 mega in wholesale.
In particolare, verificando la copertura quì, mi da questo responso: ![]() (ho provato sia con il mio numero telefonico, sia indicando solo la via ed il numero civico come se non avessi una linea attiva). Premettendo che abito in un piccolo comune (12mila abitanti) in cui è disponibile la 20 mega telecom e quindi 1 dslam GBE (oltre al vecchio ATM fino a 7 mega, ma non fino a 20 mega), mi chiedo se davvero fastweb riesca a fornirmi la 20 mega. Cioè, la telecom ha finalmente cominciato ad "affittare" agli operatori i dslam gbe? Oppure mi ritroverei sbattuto sul vecchio atm con profilo 6 mega e problemi di saturazione a manetta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
qualunque sia la risposta evita la WS
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo so bene, ma a volte c'è la necessità di ridurre i costi ed il wholesale diventa una scelta obbligata (sono con telecom ed il risparmio con fastweb, da nuovo cliente, sarebbe notevole).
Vorrei capire se qualcuno ha la 20 mega in wholesale ed effettivamente è su dslam gbe della telecom... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Nel mio paese (fastweb in wholesale) veniva offerta una 5-6mb fino al 2012 mentre a partire dal 2012, tutti i contratti stipulati riescono a raggiungere velocità intorno ai 12-14mb.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Personalmente non credo, certo Fastweb è nota per i suoi "giochetti", per cui qualche rischio c'è sempre... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque valuterò, per ora resto così... Ultima modifica di Venosino1 : 23-09-2013 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.