Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 20:40   #1
mavekaze
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
SANTECH - informazioni

Ciao a tutti, dovrei cambiare il portatile e la scelta sta ricadendo sui notebook da gaming. Uso il portatile sia per lavoro di progettazione e rendering, sia per il gioco.
Mi sto guardando parecchio in giro e sto notando che di possibilità in fatto di scelte in Italia c'è poco poco, dato che oltre ad alienware ed asus non ho visto granchè. Oltre a questi ho visto che esiste la Santech. Ho girato come un pazzo nel web per cercare informazioni al riguardo. La cosa che mi ha colpito maggiormente è la possibilità di avere un notebook da 15" con le stesse caratteristiche di un 17" (questa cosa mi fa molto comodo dato che il pc mi accompagna nelle mie lunghe giornate ed avere un vagone da 17 pollici è alquanto sconveniente).

Ora qualcuno di voi saprebbe darmi delle informazioni sulla ditta in generale e sul comportamento del prodotto (difficile che cambio un portatile entro i 4/5 anni), in particolare ho addocchiato il nuovo N87.
mavekaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:46   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao qui sul forum sono i molti a possedere dei santech,ne ho sentito parlare in generale molto bene,sia a livello costruttivo che di assistenza,quest ultima dicono sia tra le migliori
Old 21-09-2013, 12:17   #3
mavekaze
Junior Member

Ho davvero navigato in lungo e in largo leggendo ogni possibile recensione sui santech, ed in generale ho letto cose positive al riguardo. Ciò che mi lascia perplesso però è che loro hanno sede in provincia di caserta a quanto ho capito e mi pare strano che in 3/4 giorni max riescano, in caso di necessità, a venire a prendere il pc e a riportarmelo a casa, considerando che sono in provincia di milano.

E considerando il loro 15 pollici top di gamma, assemblato come un 17, riesce davvero a dissipare il calore in modo efficace?
Old 21-09-2013, 12:25   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
io ho un sony,e la sede per la riparazione è in germania,in una settimana il pc è ritornato tramite corriere usp...santech a detta di molti è anche più efficiente dell assistenza sony,anzi,qualche lamentela da parte dell assistenza sony l ho sentita,ma ancora fino adesso nn ho sentito nessuno lamentarsi dell assistenza santech...un giorno per arrivare,un giorno per tornare,ne rimangono altri due/tre per fare tutto il necessario per risolvere l eventuale guasto
Old 21-09-2013, 17:33   #5
mavekaze
Junior Member

capisco, quindi diciamo che gli spostamenti non sono un problema. Il pc in se invece com'è?
Old 23-09-2013, 20:00   #6
mavekaze
Junior Member

Nessuno che abbia un pc santech e che mi possa delucidare in merito?
Old 23-09-2013, 22:34   #7
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mavekaze Guarda i messaggi
Nessuno che abbia un pc santech e che mi possa delucidare in merito?
In generale posso dirti che ho avuto 2 notebook da loro e sono tutti ottimi prodotti.

L'assistenza è il loro punto forte. La mia esperienza a riguardo è stata vari anni fa col primo notebook (che poi è venuto fuori che il problema era di windows e non hardware).

Abbiamo concordato il ritiro.
Il corriere si è puntualmente presentato a casa mia.
La mattina dopo il corriere è arrivato da loro, mi hanno chiamato per confermarmi dell'arrivo del computer.
Sistemato tutto e il giorno dopo era già a casa mia.
Da quando l'ho dato al corriere fin quando è tornato in mano mia sono passati meno di 3 giorni.

p.s.: abito a Vicenza!
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:29   #8
mavekaze
Junior Member

Ottimo, per quanto concerne i materiali? Il case clevo è in plasticone o utilizzano materiali un po' più al passo con il costo del notebook?
Old 24-09-2013, 10:57   #9
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ciò che mi lascia perplesso però è che loro hanno sede in provincia di caserta a quanto ho capito e mi pare strano che in 3/4 giorni max riescano, in caso di necessità, a venire a prendere il pc e a riportarmelo a casa, considerando che sono in provincia di milano.
Io abito nei dintorni di rimini..un giorno mi serviva un pezzo, ci siamo accordati di pomeriggio, il giorno dopo era già in sede.
Poi ovviamente SDA rallenta le consegne ed è passato un altro giorno, però se avessi avuto molta fretta, ad esempio, avrei potuto ritirarlo in sede

C'è un thread enorme su n77/m58..dai commenti potrai vedere che è una ditta più che affidabile

Quote:
Ottimo, per quanto concerne i materiali? Il case clevo è in plasticone o utilizzano materiali un po' più al passo con il costo del notebook?
Non farti ingannare dalle foto, la qualità costruttiva del notebook è buona, negli ultimi modelli è stata ulteriormente migliorata..
Basta dirti che il mio n77 piace anche ai miei genitori che sono dei fan apple..e fidati che ce ne vuole

Quote:

E considerando il loro 15 pollici top di gamma, assemblato come un 17, riesce davvero a dissipare il calore in modo efficace?
Affermativo, considera che nei nuovi modelli hanno migliorato anche la dissipazione che nei modelli precedenti era un po' carente.

[Pagina Facebook non ufficiale ]

Ultima modifica di karlus : 24-09-2013 alle 11:04.
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:47   #10
mavekaze
Junior Member

grazie davvero per le delucidazioni, mi sa che per natale farò un gran bell'investimento. Ero molto dubbioso, perchè comunque ero orientato sull'N87 sul quale monterei 32GB di ram CL9 - un i7 da 2.8 (overclock a 3.8) - gtx 780M da 4 gb. Il prezzo schizza non di poco. Il resto della configurazione è roba di poco conto (anche perchè l'ssd con collegamento msata penso che la comprerò io).
Old 03-10-2013, 20:09   #11
mavekaze
Junior Member

A quello che dicono loro la RAM dovrebbe essere kingston hyperx, ma anche quando ho chiesto specifiche riguardante il modello della hyperx, mi hanno chiaramente detto che non hanno intenzione di dirmelo. Qualcuno che sa cosa monta di preciso?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian