Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 17:02   #1
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quale di questi Asus?

Asus:

s56cb i7
a56cb i7
oppure s550cb i5 più recente e con touch screen (l'i7 di questo modello costa molo di più rispetto ai fratelli più vecchi)

Inopltre qulacuno dice che la 740m che monta l' s550cb potrebbe essere a 64 bit e non a 128 bit, qualcuno ne sa qualcosa?

edit: sembra che la differenza tra A56 ed S 56 è che nel secondo abbiamo la ssd in cache di 24 gb ed in più 8 gb di ram a parità di processore ed in più è una versione non retail per centri commerciali quindi con componenti meno scadenti.

Ma rimane ancora la questione del più recente s550cb anch'esso con ssd in cache ma con il dubbio della sua 740m che potrebbe essere a 64 bit, se cosi fosse non avrei dubbi, mi fionderei sul s56cb con i7 che sta su 700 euro contro i 780 del suo fratellino con l'inutile schermo touch. L' a56 l'ho quasi escluso dalla lista ormai.

Ultima modifica di rinbaubau : 22-09-2013 alle 15:42.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 00:16   #2
kiffa87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao..scusa scusa se ti sporco il trhead,ma leggendo nel forum sei quello che più di tutti può consigliarmi visto che anche io cerco un notebook per giocare a poker e grindare volevo chiederti essendo ignorante in materia..allora una CPU ulv rispetto alle normali è uno svantaggio o un vantaggio per noi che apriamo tanti tavoli con HM e qualche volta mi capita anche tante schede internet aperte ??? cioè e meglio prendere una CPU ulv o normale?? meglio un i5 o i7 e quanti GHz???
E poi se volessi in un secondo momento collegare un monitor esterno cosa mi interessa guardare in un pc la scheda video o cosa ??
Grazie
kiffa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:42   #3
rinbaubau
Senior Member

Ciao! No figurati, anzi, almeno qualcuno mi risponde :P, credo che siano importanti sia la CPU che la GPU: Per quanto riguarda i processori io ho lo stesso dilemma, infatti nel thread di Orsogrigio ho appena chiesto se è meglio un i7 ulv oppure un i5 normale, dato che ora sono indeciso tra Asus s56cb con i7 ulv oppure asus x550vb con i5 normale che però si trova solo in Germania e quindi con tastiera tedesca e costa anche meno, entrambi montano una 740m che come GPU credo sia il top su questa fascia di prezzo.
Anche io utilizzo secondo monitor quindi la GPU è importante sopratutto se si vuole multitablare parecchio.
Spero che qualcuno più esperto di noi ci dia delle dritte.
Old 22-09-2013, 15:55   #4
kiffa87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Grazie per la risposta sto girando tanti forum e non riesco a trovare nessuno con le mie stesse esigenze e che mi dia delle buone dritte,finalmente l'ho trovato

io volevo prendere questo

Toshiba Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2,40 GHz con turbo boost fino a 3,40 GHz,4 Core,6 MB)
Ram 4 GB ddr3 1600 MHz (espandibile fino a 16 GB)
Hard disk 500 Gb (5400 rpm)
Scheda grafica : Intel HD Graphics 4000 + AMD Radeon HD 7670M (2 GB di Ram dedicati)
Windows 8
Display 15,6" 1366x768
Prezzo= 580 euro

Però se mi dici che la GPU è importante questa non mi sembra delle migliori..e poi vedendo un video ha la tastiera che quando scrivi sembra spezzarsi,per questo ho desistito dall'acqusto..
Tu consigli questi ASUS ??
kiffa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 20:05   #5
rinbaubau
Senior Member

Io dopo varie ricerche sono più orientato verso gli Asus, anche e questo Toshiba ha un super processore, e poi preferisco la 740m come scheda video.
Anche perché in passato avevo un Asus e mi è durato anni.
Per questo per me è importante sapere s l i7 ulv dell' Asus rispetto all' i5 non ulv dell' Asus x550 è paragonabile come potenza. Essendo ulv scalda e consuma meno ma mi piacerebbe sapere in che misura perde potenza rispetto all' i5.
Per questo sono ancora inceto tra Asus s56cb e x550.
I toshiba non mi piacciono molto anche come materiali, a livello di design e materiali preferisco gli Asus più sottili e con il loro alluminio spazzolato.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP