|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Schermo nero, BIOS non si avvia
Ciao, dopo un 10 giorni di inutilizzo del computer, esso non si avvia più. Nella fase prima del caricamento del BIOS tutto normale, poi si spengono le ventole e lo schermo rimane spento, unica soluzione é l'arresto da pulsante. Nessun beep, a parte quello iniziale di avvio. Dopo vari tentativi mi si é misteriosamente acceso, poi il giorno dopo ancora niente da fare, stesso problema.
Ho il notebook sotto, ho già provato a togliere la batteria, a premere tasti.. Come potrei risolvere? Acer Aspire 5536G: AMD Athlon 64 x2 QL-64 2.10GHz, RAM 4 GB, HD 320GB, ATI Radeon HD 4570, Display LCD 15.6'' CineCrystal. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
forse è un problema di alimentazione o dato che il sistema parte con il classico beep, proverei con il ripristino o in modalità provvisoria premendo f8 prima della schermata di windows e per ultimo formatttare.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma non riesco/posso far niente, lo schermo rimane nero, non vedo la schermata di windows e premendo f8 non succede nulla
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a cambiare slot di ram o a mettere un solo banco. Altrimenti formatta.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non riesco a vedere la schermata del BIOS, é quando dovrebbe apparire questa che si blocca.
Per formattare come faccio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora è un problema hardware forse della ram, prova a cambiare o a tenere solo un banco di ram, se invece è ancora in garanzia vai su quella prima di smanettare te.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Eh purtroppo non è più in garanzia. Comunque quindi é probabile sia un problema della RAM?
Come mai invece mi si é avviato inspiegabilmente una volta? Possibile si sia spostato qualche componente e muovendo il portatile si sia messo a posto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
probabile problema ram o problema al cavo di alimentazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.