|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Windows 8 errore 0x80070035
Ciao a tutti!!
Ho un noiosissimo e frustrante problema con una condivisione di rete. In pratica, il problema si verifica tra due pc, uno con wndows 8 x64 e l'altro con 7 x86, entrambi connessi in lan gigabit tramite router netgear dgn3500 e cavo cat5e. In pratica, il problema si verifica quando dal pc con windows 8 voglio accedere all'hard disk c (condiviso) del pc con windows 7 (ha un solo hdd) Se vi accedo tramite il nome del pc (HTPC) che trovo sotto "rete", a random, mi appare l'errore 0x80070035 che in pratica dice "percorso di rete non trovato". Qua c'è la versione inglese: http://i.imgur.com/I8zLPH5.jpg Potrei risolvere accedendo tramite l'indirizzo ip del pc, facendo \\192.168.1.13 ma mi dice che non ho permessi sufficienti .Il problema, si presenta casualmente, con pc sempre raggiungibile tramite indirizzo ip, ping e addirittura teamviewer. Ho disattivato completamente il firewall di windows, non ho antivirus su nessun pc, i permessi della condivisione sono dati a "everyone" con accesso completo, tutti i pc sono nello stesso gruppo home. La cosa più assurda è che per risolvere il problema, spesso basta semplicemente "navigare" tra le opzioni di connessione (senza modificare nè cambiare nulla), poi non si presenta più per tot. tempo e posso tranquillamente trasferire anche file molto grossi. Il problema non si è MAI verificato con l'altro pc, sempre windows 7 che fa da NAS, e il portatile connesso in wireless, sempre con 7. Da quelli riesco sempre ad accedere a C senza il minimo problema. Cosa cavolo può essere? Sto veramente impazzendo perchè non so più dove andare a parare. È frustrante. Mi basterebbe anceh accedere da indirizzo IP... ma dice che non ho i permessi anche se ho impostato "everyone"... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
La domanda è vecchia, ma io dò comunque la mia risposta perché si tratta di un'idiozia, ma le idiozie a volte ti fanno impazzire per trovarle.
Anche a me il collegamento a Internet, con relativo disco di rete collegato al router, andava e veniva, e mi dava quell'errore. Alla fine dell'impazzimento avevo puntato sul cavo che supponevo non facesse bene contatto. Non era il cavo ma la presa del router divenuta ballerina, collegando il cavo a un'altra ho risolto il problema. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

.