|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Vorrei risparmiare, ma ho 'paura' a cambiare. Dettagli inside.
Adesso ho Telecom, ADSL 7MB e telefono, tutto illimitato. Pago 92 euro a bimestre (ho un'offerta vecchia). Vorrei risparmiare, ma ho paura delle conseguenze: congestione della rete, problemi di assistenza.
Che "pericoli" reali ci sono? Mi sono orientato su Infostrada, che purtroppo non è raggiunta qui da me, ma loro dicono che con 5€ in più al mese, posso abbonarmi lo stesso: prima questione, il fatto che io non sia raggiunto dalla linea infostrada, cosa può comportare? Poi c'è Tiscali, che fa veramente dei prezzoni. Ma la mia preoccupazione è sempre la stessa: la congestione della rete. Ho paura che sia molto, molto più frequente in compagnie come Infostrada o Tiscali (per intenderci, in compagnie che AFFITTANO la banda da Telecom). Poi c'è Vodafone, che a quanto pare ha un'ottima ADSL, ma purtroppo ti lasciano per forza sta Vodafone Station e l'idea non è che mi affascini più di tanto, avendo comprato un router da poco, come lo volevo io. Consigli? Le mie preoccupazioni sono fondate? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non hai citato Fastweb...prova a verificare la copertura e scrivici che risposta ottieni.
Comunque essere in wholesale, come te, comporta alcuni svantaggi: - Il primo, paghi un pò di più per ogni offerta di un provider diverso da Telecom - In secondo luogo, rischi di avere una banda limitata in quanto Telecom preferisce favorire i propri clienti (ovviamente) a discapito di quelli altrui - Last but not least...l'assistenza Infostrada, Tiscali ecc. si appoggerà a Telecom per le tue segnalazioni, con tempi di risoluzione molto più lunghi del necessario
![]() |
#3 |
Member
|
Allora non essere coperto comporta svantaggi quali congestione più frequente della rete? Se invece fossi coperto da linea Infostrada per esempio, la qualità della linea sarebbe uguale a Telecom?
PS: se verifico la copertura Fastweb, mi dice "Complimenti, sei raggiunto dalla linea ADSL fino a 20 mega", ma poi, se vado a vedere il costo dell'offerta a fine promozione, mi dice 48 euro al mese (ovvero la cifra prevista per coloro i quali NON sono raggiunti direttamente da linea Fastweb). Per cui mi sembra un modo abbastanza ingannevole per dirmi che non sono coperto... Ultima modifica di pasimo88 : 19-09-2013 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altra domanda, essere in ULL ha parecchi vantaggi, la linea potrebbe anche andare meglio che con Telecom
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Pertanto, se non sono coperto direttamente dalle loro linee, ci sono parecchie possibilità di congestionarmi molto più frequentemente, rispetto a Telecom... giusto? Non c'è proprio possibilità che possa andare come Telecom, se non sono coperto direttamente?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per il resto ti e' gia' stato detto tutto quello che c'e' da sapere , e anche io sconsiglio caldamente di passare a linee in ws ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quindi o altro operatore ULL o Telecom. Però non ho ancora capito una cosa, anche se l'ho intuito: se è WS, i problemi riguarderanno sicuramente la linea ADSL? (ad es. congestione frequente / lentezza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende, magari la linea è ottima ma ti mettono su una piastra adsl1, o satura...chi può dirlo?
![]() |
#11 |
Member
|
Uhm, vabbè. Grazie per le delucidazioni... quindi niente, mi tocca rimanere con Telecom (con cui per altro mi trovo bene), era per risparmiare un po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.