|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
rete aziendale un pc vede tutti ma nessuno vede quel pc
E' una vita che non torno su questo forum,ma ho un problema che non riesco a risolvere, spero che mi diate la soluzione.
Ho una rete aziendale con più pc, router stampanti e scanner di rete,switch e via dicendo. Il problema è questo su quasi la totalità è installato winxp su 3 windows vista. Il problema lo ho su un desktop dove c'è xp e su un portatile dove c'è vista. Dal desktop accedo a tutto ma nessuno riesce ad accedere a questo desktop,nonostante abbia tutte le cartelle condivise, stesso problema con il nb con windows vista, accede a tutto(tranne al famoso desktop) ma nessuno accede a lui, la stessa stampante di rete(che funziona anche da scanner),non riesce a mandare le scansioni su questi pc,nonostante la rubrica(dello scanner) sia configurata correttamente. Facendo una diagnosi di rete con windows la risposta sul nb dove c'è vista,è questa: Il firewall di windows è configurato correttamente, ma nonostante tutto non si riesce ad accedere e mi consiglia di contattare l'admin di rete. Siccome tutta la rete funziona benissimo e solo questi 2 pc mi danno problemi,credo che il problema sia loro e non della rete. Abbiamo tutti il dhcp attivo,cmq il nb che non fà accedere si riesce a pingare,siamo tutti sullo stesso gruppo e siamo tutti sulla stessa rete, Il notebook in questione è configurato tarmite wireless,ma anche un altro nb è messo via wireless e funziona benissimo. Stò divenatndo scemo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ciao a todos.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Condivisione totale tra WVista e WXP
Prendere nota degli IP che il DHCP assegna ai vari PC e proviamo a pingare tra loro i vari PC Se i PC si pingano significa che la rete funziona Scegliamo un "Gruppo di Lavoro" univoco per tutta la rete (es: AZIENDAXXX) e delle "Descrizioni computer" univoche per ogni PC (es: WVista_1 etc.) ed altrettanto per i "Nomi coputer" (es. NomeUtente - sempre diverso). Su tutti i PC on WVista Togli eventuali password utente ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. WVista_1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: AZIENDAXXX) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop Click su "Personalizza" Click su "Cambia icone sul desktop" Spunta "Rete" Click su "Applica" Click su "OK" Tasato dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop Click su "Proprietà" Attiva le seguenti opzioni disattivando tutte le altre: Individuazione rete Condivisione file Click ogni volta su "Applica" e poi su "Continua" Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Su tutti i PC on WXP Togli eventuali password utente ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Start Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Clcik su "Installa una rete domestica........" Click su "Avanti" Click su "Avanti" Spunta "Il computer si connette a Internet......" Click su "Avanti" In "Descrizione computer" ---->(es: WXP_1) In "Nome coputer" -----> (es: Luigi) Click su "Avanti" Dai al "Gruppo di lavoro" il nome ---> (es. AZIENDAXXX) Click su "Avanti" Spunta "Attiva condivisione....." Click su "Avanti" Click su "Avanti" Attendi Spunta "Termina la procedura...." Click su "Avanti" Click su "Fine" Riavvia il PC se richiesto Per condividere le cartelle o l'intero HD Tasto dx del mouse sulla risorsa che vuoi condividere Click su "Condivisione......" Se è l'intero HD click su "OK" Spunta "Condividi la cartella in rete" In "Nome condivisione" ------> (es: HD PC3) Click su "Applica" Attendi Click su "OK" Per condividere la stampante. Tasto dx del mouse sulla stampante da condividere Click su "Condivisione......" Spunta "Condividi la stampante" In "Nome condivisione" ------> (es: HP 1520) Click su "Applica" Click su "OK" Riavvia il PC Da WVista Click su "Rete" Attendi e vedrai il nome del PC (es: WXP_1) Doppio click su detto computer Doppio click sulla risorsa condivisa Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise Da WXP Start Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Click su "Risorse di rete" (sulla sx) Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-09-2013 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per ora grazie infinite della risposta,provo il tutto oggi pomeriggio e faccio sapere se la cosa è andata a buon fine oppure no
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fatto tutto come hai detto te sul pc vista continua a non farmi accedere e mi dà questo codice di errore
0x80070035 mi dice impossibile trovare il percorso di rete, ma da quel pc vedo la rete lo stesso si collega e viene pingato regolarmente stò per diventare scemo davvero
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a disabilitare come scritto sopra
Togli eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarm, etc), compreso quello di Windows
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok nulla da fare il pc con vista è inaccessibile mi sò rotto l epelotas davvero,manco disattivando winzoz firewall
bha
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.