Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2013, 11:26   #1
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
rete aziendale un pc vede tutti ma nessuno vede quel pc

E' una vita che non torno su questo forum,ma ho un problema che non riesco a risolvere, spero che mi diate la soluzione.
Ho una rete aziendale con più pc, router stampanti e scanner di rete,switch e via dicendo.
Il problema è questo su quasi la totalità è installato winxp su 3 windows vista.
Il problema lo ho su un desktop dove c'è xp e su un portatile dove c'è vista.
Dal desktop accedo a tutto ma nessuno riesce ad accedere a questo desktop,nonostante abbia tutte le cartelle condivise, stesso problema con il nb con windows vista, accede a tutto(tranne al famoso desktop) ma nessuno accede a lui, la stessa stampante di rete(che funziona anche da scanner),non riesce a mandare le scansioni su questi pc,nonostante la rubrica(dello scanner) sia configurata correttamente.
Facendo una diagnosi di rete con windows la risposta sul nb dove c'è vista,è questa:
Il firewall di windows è configurato correttamente, ma nonostante tutto non si riesce ad accedere e mi consiglia di contattare l'admin di rete.
Siccome tutta la rete funziona benissimo e solo questi 2 pc mi danno problemi,credo che il problema sia loro e non della rete.
Abbiamo tutti il dhcp attivo,cmq il nb che non fà accedere si riesce a pingare,siamo tutti sullo stesso gruppo e siamo tutti sulla stessa rete,
Il notebook in questione è configurato tarmite wireless,ma anche un altro nb è messo via wireless e funziona benissimo.
Stò divenatndo scemo e sono arrivato al puntoc he mi arrampico sugli specchi
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Ciao a todos.
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 18:01   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Condivisione totale tra WVista e WXP
Prendere nota degli IP che il DHCP assegna ai vari PC e proviamo a pingare tra loro i vari PC
Se i PC si pingano significa che la rete funziona
Scegliamo un "Gruppo di Lavoro" univoco per tutta la rete (es: AZIENDAXXX) e delle "Descrizioni computer" univoche per ogni PC (es: WVista_1 etc.) ed altrettanto per i "Nomi coputer" (es. NomeUtente - sempre diverso).


Su tutti i PC on WVista
Togli eventuali password utente ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc)
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Nome Computer"
In "Descrizione computer" ----> (es. WVista_1)
Click su "CAMBIA"
In "Nome computer" ----> (es. Franco)
Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: AZIENDAXXX)
Click su "OK"
Riavvia se necessario

Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Tasato dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Click su "Proprietà"
Attiva le seguenti opzioni disattivando tutte le altre:
Individuazione rete
Condivisione file
Click ogni volta su "Applica" e poi su "Continua"

Per condividere le cartelle
Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere
Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..."
Evidenziare l'utente "Everyone"
Scegliere "Lettura/scrittura"
Click su "Condividi"
Click su "Operazione completata"

Su tutti i PC on WXP
Togli eventuali password utente ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc)
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Clcik su "Installa una rete domestica........"
Click su "Avanti"
Click su "Avanti"
Spunta "Il computer si connette a Internet......"
Click su "Avanti"
In "Descrizione computer" ---->(es: WXP_1)
In "Nome coputer" -----> (es: Luigi)
Click su "Avanti"
Dai al "Gruppo di lavoro" il nome ---> (es. AZIENDAXXX)
Click su "Avanti"
Spunta "Attiva condivisione....."
Click su "Avanti"
Click su "Avanti"
Attendi
Spunta "Termina la procedura...."
Click su "Avanti"
Click su "Fine"
Riavvia il PC se richiesto

Per condividere le cartelle o l'intero HD
Tasto dx del mouse sulla risorsa che vuoi condividere
Click su "Condivisione......"
Se è l'intero HD click su "OK"
Spunta "Condividi la cartella in rete"
In "Nome condivisione" ------> (es: HD PC3)
Click su "Applica"
Attendi
Click su "OK"

Per condividere la stampante.
Tasto dx del mouse sulla stampante da condividere
Click su "Condivisione......"
Spunta "Condividi la stampante"
In "Nome condivisione" ------> (es: HP 1520)
Click su "Applica"
Click su "OK"
Riavvia il PC

Da WVista
Click su "Rete"
Attendi e vedrai il nome del PC (es: WXP_1)
Doppio click su detto computer
Doppio click sulla risorsa condivisa
Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise

Da WXP
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Click su "Risorse di rete" (sulla sx)
Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 20-09-2013 alle 14:40.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:34   #3
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Per ora grazie infinite della risposta,provo il tutto oggi pomeriggio e faccio sapere se la cosa è andata a buon fine oppure no
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 17:28   #4
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Fatto tutto come hai detto te sul pc vista continua a non farmi accedere e mi dà questo codice di errore
0x80070035
mi dice impossibile trovare il percorso di rete,
ma da quel pc vedo la rete lo stesso si collega e viene pingato regolarmente

stò per diventare scemo davvero
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 07:57   #5
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Prova a disabilitare come scritto sopra

Togli eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarm, etc), compreso quello di Windows
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:17   #6
Masai
Senior Member
 
L'Avatar di Masai
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Messaggi: 125
Ok nulla da fare il pc con vista è inaccessibile mi sò rotto l epelotas davvero,manco disattivando winzoz firewall
bha
__________________
Socio del MotoHardware club
HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8)
Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v