Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 12:42   #1
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Torno in android, consiglio su alcune app.

Ciao

Dopo anni di assenza dal mondo android (me ne sono andato 2/3 anni fa quando c’era la 2.2 per virare su windows phone) sto per tornare. Ho intenzione di prendere un Note 2, che ora si trova sui 399 euro ma con l’uscita del note 3 forse vedrà il suo prezzo scendere ancora, e ho bisogno di alcune info.

Ho avuto modo di usare un S4 cui ho aggiunto 32 gb, portandolo a 48. Sul note farò la stessa cosa.

A tal proposito, ..alcune domande:

- posso usare il lettore multimediale di base o me ne consigliate uno diverso? Ho visto che quello di base legge pure gli mkv, ma legge anche i file .srt con sottotitoli? (vlc?)

- per copiare pezzi di pagina web posso usare anche qui evernote come faccio sul pc?

- per chiudere le app aperte che app posso usare?

- Per leggere files cbr e cbz (fumetti) e per gli ebook quale app consigliate?

- per i forum conviene usare tapatalk? (mai usata.. ma ne leggo spesso)

App comunque consigliate?

Dopo 1 anno e mezzo di windows phone sono abbastanza stanco. Ottimo terminale ma ZERO app!

Ciao grazie

Sent from my LG-E900 using Board Express
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:20   #2
DjSmog
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Eh si, ho provato il Lumia 820 della mia ragazza e.. fluidissimi, sistema stabile, design elegante.. ma le apps?? Amo sempre di piú Android per questo motivo♡
Allora: per chiudere le apps aperte basta tenere premuto il tasto centrale e cliccare sul cestino o fare lo slide sulle finestre.
Tapatalk è indispensabile per i forum:thumbup:
Per copiare pagine web, io col browser stock uso la funzione "salva per lettura offline"
Per il lettore.. io uso quello di base, poi dipende dalle esigenze..

Un'altra app che ti consiglio è "Android Notizie" per tenerti sempre aggiornato sul mondo android

P.s. si spera che il mese prossimo il Note 2 insieme all'S3 riceva Android 4.3

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:21   #3
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
- posso usare il lettore multimediale di base o me ne consigliate uno diverso? Ho visto che quello di base legge pure gli mkv, ma legge anche i file .srt con sottotitoli? (vlc?)
per i video il migliore, per me, è mx player, comunque c'è anche vlc per android ma non l'ho mai usato

- per copiare pezzi di pagina web posso usare anche qui evernote come faccio sul pc?
il classico copia incolla e usi l'app che preferisci, se hai evernote su pc usa l'app per android per sincronizzare i documenti

- per chiudere le app aperte che app posso usare?
il tasto home

- Per leggere files cbr e cbz (fumetti) e per gli ebook quale app consigliate?
qui non saprei

- per i forum conviene usare tapatalk? (mai usata.. ma ne leggo spesso)
per i forum che lo supportano è molto buono, alcuni forum specializzati hanno la propria app, tipo xda o androidiani

App comunque consigliate?
d'obbligo una lettura a questo bel thread
ti ho risposto accanto a ogni domanda
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:42   #4
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ottimo thanks.

Sent from my LG-E900 using Board Express
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian