|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Windows 7 su ultrabook con SSD+HHD
Ciao a tutti. Ho ricevuto da poco un bel regalo, un ultrabook Toshiba Satellite u940.
Purtroppo sulla macchina è installato Windows 8, e con tutta la mia buona volontà proprio non riesco a farmelo piacere. Voglio perciò installare Windows 7, di cui dispongo CD di installazione con regolare licenza. La mia domanda è questa: ho provato a formattare tutto quando si avvia la procedura di installazione di win7 non trova l' hard disk evidentemente mancano i driver per il controller (SATA RAID) li ho trovati sul sito della INTEL, durante l'installazione faccio installa driver metto la penna usd... ma niente windows dice che non sono firmati e quindi non li posso installare come posso fare???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I driver sata sono contenuti nel disco di installazione di W7, che riconosce perfettamente questa tecnologia. Il problema è il cambio nel bios di W8. Bisogna modificare alcune voci tra cui disabilitare il secure boot e da bios uefi a legacy, queste due impostazionidovrebbero trovarsi rispettivamente nelle schede Authentication e Boot del bios uefi. Quindi riprovare con l'installazione. In generale non è un'operazione automatica come in passato.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-34892.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Help me....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prendi i driver dal sito dell'ultrabook.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
guarda Blue_screen_of_death ho già preso tutti i driver possibili e inimmaginabili ma non funzionano per WIN 7 solo 8 è questa la cosa che non mi va giù....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
partendo dal presupposto che tu abbia già fatto i dvd (o gli iso o l'usb) di ripristino della macchina per non avere problemi semmai dovessi aver bisogno dell'assistenza
potresti segare tutte le partizioni dell'hd con gparted (ed eventualmente partizionare come vuoi) prima di far partire winsows 7 ma in ogni caso, foto della videata dove non si vede l'hard disk? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Finalmente ho trovato i giusti driver:
http://www.file-upload.net/download-.../SATA.zip.html però adesso sono bloccato lo stesso perchè mi dice non posso installare windows su partizioni "GPT"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai due possibilità:
- Riformatti l'hard disk in MBR. - Se preferisci tenere l'hard disk in GPT dovrai reinizializzarlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
il problema è che voglio fare un dual boot... con windows 8 e windows 7
con windows 8 non ho il seriale nè il cd ho solo la partizione di ripristino l'ho trovato già installato sul computer nuovo e vorrei tenerlo se devo cambiare la partizione in MBR perdo tutto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il seriale deve esserci, di solito è uno sticker adesivo appiccicato sulla parte inferiore del notebook, questo presupponendo che sia tutto regolare (es. http://img.hisupplier.com/var/userIm...shipping_s.jpg)
in caso di dual boot prima w7 e poi w8 mi sembra strano che per installare windows tu debba usare dei driver sata, stiamo parlando di OS originale e non iso modificate, vero? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Grazie aled1974... il numero seriale in bella vista ormai sono anni che la microsoft non lo mette più mette solo i bollini con il marchio del SO, poi ho bisogno dei driver particolari perchè monto un hard disk ibrido SSD+HDD...
certamente è tutto originale! Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
strano, anche alla luce dell'immagine che ti ho linkato
comunque appena mi capita l'occasione provo a guardare nel centro commerciale ![]() ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa ho visto un notebook con installato Windows XP. Nessun seriale sullo chassis. Lanciati gli aggiornamenti. Il software in uso potrebbe essere contraffatto. Riflettici.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

]