|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Prima build per gaming, ordine entro 9 giorni o.o
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a valutare una build, è la prima che faccio da zero quindi sono un po' nei casini. Pergiunta gli sconti su eprice terminano in 9 giorni e tra studio e altro sto impazzendo
Ieri dopo aver passato 3 ore a cercare le singole parti ho ottenuto una build dal prezzo di circa 1000€, che, ovviamente, è troppo per le mie tasche. Avevo in mente di restare intorno agli 800€ ma per me è dura valutare i processori e le motherboard data la mia inesperienza. Parti che acquisterò certamente: Quote:
Sapreste consigliarmi qualcosa tra i 200-250 € sempre della intel che non faccia da collo di bottiglia? Ho aperto il topic in questa sezione perchè dopo aver scelto il processore vorrei la vostra opinione sul resto, grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
per il gaming un i7 è inutile al 100%, un i5 4670 a 190 euro va e andrà benissimo per i prossimi anni
Ci potresti poi dire tutta la configurazione?
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Un amico mi ha dato una mano a scegliere le altre parti, che ne pensate?
Il paio di ventole in più non saprei se acquistarlo oppure no, il case ne ha già una frontale e una posteriore installate
|
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
comunque: - un alimentatore da 750w non serve a nulla, quella configurazione non arriverà a consumare 400w, anche in caso di overclock. il cx500m andrebbe benissimo e ti farebbe risparmiare. - hai scelto una cpu con moltiplicatore sbloccato e una mobo da overclock. ma non hai aggiunto un dissipatore decente per la cpu. quel processore è impossibile da overcloccare con il dissipatore di serie, perchè scalda tantissimo. quindi, se fai overclock devi prendere anche un dissipatore e delle ram low profile, se non fai overclock risparmi perchè basta tranquillamente una scheda madre con chipset h87 (90 euro circa), e l'i5 4670 non k, che è identico al k ma ha il moltiplicatore bloccato.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie dei consigli, potresti spiegarmi perchè consigliano 750w con la 7950?
Generalmente ho optato per parti con le quali potrò spingere il pc con l'overclock e un crossfire in futuro per farlo durare qualche anno di più. In questo caso il tuo consiglio sui 750w è ancora valido? Ultima modifica di Bonfi96 : 16-09-2013 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
attenzione, i link agli shop sono vietatissimi da regolamento, dovresti cancellarli
occhio che hanno appena sospeso un utente per questo motivo. tornando all'alimentatore: il produttore consiglia 750w perchè considera anche gli alimentatori da 20 euro, che dichiarano 750w ma ne erogano 450. se in futuro vorrai fare crossfire, allora prendi il 750w
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ottimo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho deciso ti tenere la mia P6T SE e il mio i7-920, mentre il resto lo prendo.
Volevo anche predere un Artic Freezer 13 che pesa quasi 700g, il problema è che non trovo il peso massimo che la mobo può supportare, vorrei evitare collassi :3 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nessun problema, certi dissipatori pesano quasi un chilo e mezzo e collassi non ne ho mai visti
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ci stavo pensando ora... non è che il 25 droppano i prezzi delle schede AMD a causa delle "hawaii"?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, ci vorrà più tempo prima che i prezzi scendano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.