|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Aiuto! cambiare scheda video su Acer Aspire 5741g
salve ho questo Acer aspire 5741g con scheda video nvidia geforce gt 320m .
Da qualche settimana ha cominciato a dare difetti di video (righe improvvise, glitch, schermi neri) e poi schermata blu con conseguente riavvio. L'errore è causato dal driver nvidia Nvlddmkm.sys ho seguito varie procedure su internet, ho aggiornato i driver, ripristinato il sistema operativo, ma il problema persiste. Praticamente ora posso usare il pc soltanto se non installo i driver e lascio lo schermo in default alla risoluzione base di 1024x860?? A questo punto penso sia un problema hardware, ma ho paura che il chip grafico sia integrato, in tal caso sarebbe possibile sostituirlo ? se si come ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao devi provare a vedere se la scheda video è estraibile .
Sui portatili non è facile come nei computer desktop eh ![]() Normalmente sono incollate alla scheda madre, poi... Per vedere che il problema non sia del SO, potresti provare ad avviare un live di linux o da cd o da pendrive . Hai detto che hai ripristinato il SO come ? Con i dvd di ripristino, con un punti di ripristino o da dvd d'installazione ? Che SO usi ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
con la funzione di ripristino di acer, in pratica ti riporta il pc alle condizioni iniziali, suppongo formatti l'hd e reinstalli windows 7 con i driver+ applicazioni varie di acer.
Si in effetti potrei provare con una distro linux, ma il fatto è che ha funzionato tranquillamente per piu' di 2 anni ed ora improvvisamente anche dopo la formattazione e aggiornamento driver non funge piu' ?? Leggendo su internet ho visto che la gpu dovrebbe essere integrata, quindi bisognerebbe sostituire tutta la scheda madre ? dubito si possa dissaldare............
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sintomi di scheda video danneggiata.
Bisogna dissaldare io chip grafico e scaldarne uno funzionante. La cosa non è alla portata di tutti, quindi conviene sostituire il portatile. Se è ancora valida, sfrutta la garanzia.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Altrimenti vai dai tecnici che riparano i computer e chiedi un pò di preventivi, su quanto costerebbe sostituire la scheda video o la scheda madre intera ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.