|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dubbio aggiornamento processore
Salve a tutti, io ho un asus f301a con processore Intel Core i3 2370M su socket PPGA988 non saldato.
Ho trovato una buona offerta per un i7 U: avrei un aumento di prestazioni e batteria. ora la mia domanda è, secondo voi posso montarlo sul mio computer? Oppure c'è qualche incompatibilità dovuta al fatto che richiede la metà della corrente? (17 vs 35w) Grazie in anticipo a chi risponde P.S. Hanno scritto che hanno aggiunto un pin alla cpu per trasformarlo da BGA a PGA o ho frainteso?.. Sapete nulla su questa operazione? Quote:
saintabe - micoud - Catan - alex83 - Spaceagle - Monosinaptico - gratta - sandrozzo - AndreZ87 SkyWaLKer 15- firestorm90 - shokobuku Alla larga da:Jackyll Ultima modifica di Jimmy_Vans : 14-09-2013 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Guarda se il tuo dubbio è x i watt (che non sono la corrente ma il consumo in watt) direi che non hai problema visto che l'alimentatore da fuori quanto richiesto e non di più! Poi per compatibilità e altro non ti saprei dire! Parliamo di un portatile no? Di solito non sono operazioni semplici!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ho manualità in queste cose, smonto e rimonto ad occhi chiusi.
Il portatile ha questo tipo di chiusura ![]() quindi non sarà un problema il cambio... La domanda è per la compatibilità
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
se il socket è lo stesso, l'unica cosa che devi controllare è la compatibilità del bios della tua mobo con la cpu ma qualora nn fosse compatibile nn si rompe nulla, semplicemnte il pc nn si avvia (raro) oppure si avvia con il bios che sbaglia a dire che cpu è , magari sbagliando il molti etc. (anch'esso raro) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.