|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Hp envy M6 1279EL vs TOSHIBA L50-A-163
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente,perchè ho acquistato il toshiba e domani dovrei ritirarlo,però ho dei dubbi se farmelo sostituire con l'hp.
I miei dubbi sono dovuti al gaming,cioè quale dei due mi rende di più a livello gaming(giochi tipo gta 4,pes,cod,...)???è meglio avere un i7 con una scheda integrata(anche se su youtube ho visto che i giochi possono girare abbastanza bene con le schede video intel e l'i7) oppure prendere un processore i5 però con scheda AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata? la differenza nel giocare è lieve oppure è assai marcata? il prezzo dei due portatili è uguale (600 euro), le caratteristiche sono: Hp envy M6 1279EL Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3) HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit Audio Beats - HP Triple Bass Reflex Subwoofer Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata TOSHIBA L50-A-163 Intel core i7-3630QM Display 15,6" RAM 6GB HD 500 GB scheda video è una intel(ovviamente integrata,penso una 4000 hd,non ne sono sicuro però) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Con la scheda video integrata non ci giochi con le ultime uscite (e neanche con le penultime, non sono proprio schede adatte al videogaming)), la 7670M invece è decente, ma ti consiglio un pc con una 740M.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ho appena acquistato l'Hp e ne sono particolarmente soddisfatto perché tra dotazioni hardware, design (secondo me bellissimo) ed opportunità multimediali (tipo 3 porte usb 3.0 ed una 2.0, impianto audio veramente eccellente) è davvero ottimo in quella fascia di prezzo.
Non è un pc per gaming di alto livello quindi se vuoi soprattutto quello buttati su altro, viceversa se vuo un pc completo a 360° a 599, scegli senza dubbio l'hp. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Chaos come prestazioni come si comporta questo hp?
Del famoso problema dello switch tra le gpu ne è affetto?? La tastiera è retroilluminatz?? Scusami per le troppe domande e grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la tastiera non è retroilluminata |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
http://sites.amd.com/us/game/downloa.../overview.aspx
Fai il test e vedi se la barra diventa rossa.... se mi fai sapere il risultato te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
Salve, sono interessato anche io a questo pc. Volevo sapere se scalda molto e come ti trovi grazie.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dovrei solo testare con un gioco.. sentite ma poi sapete già se è possibile inserire una cache ssd??? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
OK, preso e devo dire che mi trovo bene. Nessuna problema con la GPU.
Unico difetto , sento un leggero un ronzio se avvicino l'orecchio sulla parte sinistra del notebook, succede anche nel tuo chaos?? Tieni presente che sono un tipo veramente pignolo. Per il resto nulla da segnalare se non la batteria non perfettamente allineata. Se avete domande chiedete pure |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vogliamo aprire un thread ufficiale per parlarne? Su di un sito americano ho già trovato vari prodotti compatibili per upgradare il notebook |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
@Fabietto
Il portatile esteticamente è molto bello, in confronto agli altri modelli dello stesso prezzo non c'è paragone. Si comporta bene e riconfermo che per ora non ci sono problemi di switch. @Chaos mi linki il sito così gli do un'occhiata? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Aggiornami se puoi sul se e quando apri il thread ufficiale Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pensavo anch'io di prendere l'Hp M6, purtroppo sono allergico alla cornice nero glossy
Sta di fatto che comunque entro aprile prossimo dovrò prendere un nuovo portatile per il termine del supporto a Windows XP. Non avete aperto il thread ufficiale dell'M6?
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
ciao, dove hai trovato hp a 599??? trovo prezzi decisamente più alti...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salendo di prezzo stavo facendo un pensierino all'envy 15 touchsmart, ma non conosco né i vantaggi eventuali del suo monitor touch, ne ho capito bene se il monitor ha una cornice in vetro o la solita in plastica lucida. Inoltre ci sarebbe il processore i7 che per me è un di più e temo che invece di apprezzare i benefici, scaldi solo maggiormente il notebook
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 11-11-2013 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
Quote:
HP ENVY 15-j022el ho letto recensione qui http://www.techzilla.it/hp-envy-15-recensione-79850/ è disponibile sui 900...non ha il touch screen, ma tutto il resto si |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.