|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con Fastweb Joy - nessuna connessione internet
Ciao a tutti!
Dopo tanta ricerca e pochi risultati, per non parlare delle innumerevoli chiamate Fastweb/Telecom, ho deciso di chiedervi aiuto...sono totalmente disperato e non so più dove sbattere la testa. Ho fatto richiesta a Fastweb per l’attivazione del servizio Joy (internet senza telefonia). Dopo l’installazione della linea da parte di Telecom ho configurato, secondo le guide Fastweb, ben due modem (D-Link DSL2750B e Digicom RAW300U) ma entrambi mi danno lo stesso problema: Sincronizzazione ADSL: OK PING verso DNS primario o secondario: FALLITO Mi fanno vedere le caratteristiche della linea ma non mi fanno navigare su internet e quindi non riesco neanche a fare la registrazione che Fastweb richiede alla prima navigazione. ![]() Sono stato chiamato innumerevoli volte e secondo gli operatori, sia Telecom che Fastweb, è tutto ok e quindi si passano il barile a vicenda…dentro quel barile però ci sono io. La presa telefonica è una SIP Tripolare ed è l’unica in tutto l’appartamento. Preso dal dubbio ho controllato come sono collegati i fili (tramite varie guide su internet) ma ho trovato una configurazione che non ho mai visto. ![]() Qualcuno di voi si è imbattuto nel mio stesso problema ? Il problema può essere associato alla presa della linea ? Grazie Ciao!! Edit 17/09/2013: Ecco le impostazioni del digicom ![]()
Ultima modifica di BladeBaT : 17-09-2013 alle 17:53. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Faccio una premssa: io so che se hai Fastweb è obbligatorio il loro hag, mentre tu stai usando altri router. Però potrei sbagliarmi, aspettiamo quindi il parere di qualcun'altro.
Cmq hai installato i filtri? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso ho provato anche con il filtro e non cambia niente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah giusto, che scemo, avevi scritto solo linea dati, scusa!
Cmq potrebbe essere un problema della tua presa in effetti, ma ci vorrebbe qualcuno esperto per darti un parere attendibile. I led del router sono tutti accesi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
i ledi di power, lan, wireless e linea (DSL) sono accesi e verdi
il led di internet varia nei due modem:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma sei sicuro che te l'hanno attivata? Quant'è che hai fatto la richiesta?
Ultima modifica di Braveheart84rm : 14-09-2013 alle 15:43. Motivo: errore di battitura |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma il router carica in maniera corretta i DNS? perchè sembrerebbe proprio che non riesca a risolvere i nomi o gli indirizzi IP quando fai il ping.
Prova a settare manualmente i dns di google 8.8.8.8 8.8.4.4 !
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dagli screen che ha postato, ci sono errori di tipo HEC (celle corrotte), quindi non riesce a stabilire una connessione a causa di disturbi. Quindi bisognerebbe che lui chiami e faccia andare i tecnici a fare verifiche sul dslam
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
I DNS non vengono caricati, ho provato quelli di google ma non cambia niente.
Gli errori HEC possono essere un problema ? ho lasciato acceso il router e dopo circa 5 ore gli errori erano saliti a 170 Ultima modifica di BladeBaT : 16-09-2013 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
sembra essere tutto risolto...non so come però.
Sono rientrato da lavoro e il led di internet, sempre rosso, era verde. Ho fatto la prima registrazione e ora riesco a navigare. Visto che in tutta la giornata non è stato toccato niente da parte mia, il problema non può essere collegato alle configurazione del mio modem(Digicom) e ne alla presa telefonica. Appena avrò informazioni più precise le scriverò. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sicuramente c'erano problemi in centralina e hanno risolto, o al max non te l'avevano ancora attivato (ma non credo)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi trovo nella stessa identica situazione... a capire qual'è il problema saprei anche cosa dire all'operatore ogni volta che chiamo Durazzo! -.-'
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.